Grande musica al Teatro di Cicagna con la band “Struttura & Forma”

Di il 8 Gennaio 2018

CICAGNA (GE) – Sabato 13 Gennaio alle ore 21 sul palco del Teatro di Cicagna si esibiranno Franco Frassinetti e Giacomo Caliolo che portano la nuova formazione della band Struttura&Forma con il concerto del primo album “One Of Us”.

 

Il progressive Rock italiano, sin dagli anni Settanta, ha ottenuto un riconoscimento internazionale che arriva sino ai nostri giorni. Nessun altro genere musicale italiano ha avuto un tale apprezzamento. Grazie alla melodia e al coinvolgimento passionale, tipicamente italiani, una vera e propria ondata di gruppi italiani di valore, conquistò il mondo progressive. Proprio da questo Prog italiano arriva la band Struttura & Forma.

 

Il costo del biglietto è di 12 euro (10 ridotto).

 

Nata nel 1972, nella Genova dei New Trolls e dei Delirium, la band fu fondata dal chitarrista Franco Frassinetti, dal bassista Giacomo Caliolo, da Toni Pomara alla batteria e dal cantante-chitarrista Alex Diambrini. Da allora ha visto una fortunata dimensione concertistica, vari cambi di formazione, diversi scioglimenti e reunions, come nella storia di molte band, per approdare, ai giorni nostri, con la nuova formazione che ha traguardato il debutto discografico (con Giacomo Caliolo e Franco Frassinetti alla chitarra acustica ed elettrica, Joe Tortorelli alla voce, Marco Porritiello alla batteria, Stefano Gatti al basso elettrico e Pierluigi Genduso Arrighi alle tastiere).

 

“One Of Us” è stato definito dalla critica «un album elegante, raffinato e dall’ascolto piacevole, nel quale la tecnica dei musicisti è messa al servizio delle composizioni, lasciando che la musica scorra come acqua in un cristallino torrente di note, spaziando per un ventennio di musica progressiva venata da un leggero tocco cantautorale tutto ligure» (Alberto Centenari).


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento