- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
GRAN RITORNO DI “GENOVA COMICS & GAMES”: TRA GLI OSPITI “IL BAFFO” E SIMONE BIANCHI

La fiera dedicata al mondo del fumetto avrà luogo a Sestri Ponente il 14 e 15 settembre. Tra gli eventi in programma, la gara di cosplay domenica
di Alessia Spinola
GENOVA – Genova torna ad essere capitale del fumetto con il ritorno del Genova Comics & Games, la grande fiera dedicata agli amanti del genere quest’anno giunta all’undicesima edizione. Saranno dunque due giorni ricchi di eventi e di illustri ospiti quelli di sabato 14 e domenica 15 settembre nella location di Sestri Ponente, in piazza Tazzoli, piazza Pilo e piazza dei Micone, a partire dalle ore 10 fino alle 23. L’ingresso è gratuito.
Come ogni anni ci saranno mostre e workshop, oltre che alle svariate attività per gli amanti di fumetti, cosplay, manga, giochi di ruolo, gadget e videogiochi. Domenica 15, inoltre, si terrà la gara di cosplay. L’appuntamento è alle 15.30 e ci si può iscrivere online in maniera totalmente gratuita oppure direttamente sul posto presso lo stand dedicato vicino al palco fino alle 12.30 di domenica. Sempre il 15, alle ore 10, ci sarà il raduno cosplay dedicato ai personaggi Disney.
Tra i diversi workshop che avranno luogo sabato e domenica, ci sono quello di fumetto, manga e miniature, insieme a tantissimi altri eventi.
A realizzare la locandina di questa undicesima edizione è stato Giulio Mosca, in arte “Il Baffo“, noto fumettista di origine genovese che su Instagram vanta più di cinquecentomila followers e che sarà ospite dell’evento per tutti e due i giorni. Tra gli altri ospiti ci sarà anche Simone Bianchi, uno dei più celebri illustratori di fumetti a livello internazionale, noto per le sue interpretazioni dei più iconici personaggi Marvel e DC.
Calendario completo degli eventi e degli ospiti sulla pagina Instagram e Facebook di Genova Comics & Games.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi