GRAN RITORNO DI “GENOVA COMICS & GAMES”: TRA GLI OSPITI “IL BAFFO” E SIMONE BIANCHI

Di il 10 Settembre 2024

La fiera dedicata al mondo del fumetto avrà luogo a Sestri Ponente il 14 e 15 settembre. Tra gli eventi in programma, la gara di cosplay domenica

di Alessia Spinola

GENOVA – Genova torna ad essere capitale del fumetto con il ritorno del Genova Comics & Games, la grande fiera dedicata agli amanti del genere quest’anno giunta all’undicesima edizione. Saranno dunque due giorni ricchi di eventi e di illustri ospiti quelli di sabato 14 e domenica 15 settembre nella location di Sestri Ponente, in piazza Tazzoli, piazza Pilo e piazza dei Micone, a partire dalle ore 10 fino alle 23. L’ingresso è gratuito.

Come ogni anni ci saranno mostre e workshop, oltre che alle svariate attività per gli amanti di fumetti, cosplay, manga, giochi di ruolo, gadget e videogiochi. Domenica 15, inoltre, si terrà la gara di cosplay. L’appuntamento è alle 15.30 e ci si può iscrivere online in maniera totalmente gratuita oppure direttamente sul posto presso lo stand dedicato vicino al palco fino alle 12.30 di domenica. Sempre il 15, alle ore 10, ci sarà il raduno cosplay dedicato ai personaggi Disney.

Tra i diversi workshop che avranno luogo sabato e domenica, ci sono quello di fumetto, manga e miniature, insieme a tantissimi altri eventi.

A realizzare la locandina di questa undicesima edizione è stato Giulio Mosca, in arte “Il Baffo“, noto fumettista di origine genovese che su Instagram vanta più di cinquecentomila followers e che sarà ospite dell’evento per tutti e due i giorni. Tra gli altri ospiti ci sarà anche Simone Bianchi, uno dei più celebri illustratori di fumetti a livello internazionale, noto per le sue interpretazioni dei più iconici personaggi Marvel e DC.

Calendario completo degli eventi e degli ospiti sulla pagina Instagram e Facebook di Genova Comics & Games.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento