Gran ritorno all’Ostaia Da-U Neo del celebre jazzista Matteo Prefumo con il suo trio

Di il 4 Aprile 2023

GENOVA – Sabato 8 aprile all’Ostaia Da-U Neo di Sestri Ponente farà ritorno uno tra i jazzisti più riconosciuti della nuova generazione: il chitarrista genovese Matteo Prefumo con il suo trio. Ad accompagnarlo ci saranno due volti molto noti della scena jazzistica europea: Aldo Zunino al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria. Il concerto inizierà alle ore 20:30 e avrà una durata di 2 ore circa.

Matteo Prefumo nasce a Genova nel 1991 e inizia a suonare la chitarra per gioco grazie a suo padre. Nel corso degli anni ha studiato con alcuni dei musicisti più influenti della scena jazz mondiale come Kurt RosenwinkelAntonio Sanchez e Gil Goldstein.

Ha condiviso il palco con musicisti come Joe Locke, Jeff Berlin, George Garzone, Tony Monaco, Justin Faulkner e ha suonato su alcuni dei palchi più importanti come il NAMM Show di Los Angeles, Ronnie Scott’s Jazz Club di Londra, Mezzrow Jazz Club di New York per citarne alcuni.

Attualmente il chitarrista genovese è in finale al prestigioso premio internazionale International Songwriting Competition nella categoria Instrumental, selezionato tra 15.000 partecipanti.

Ingresso: GRATIS

MUSICISTI

Matteo Prefumo – Chitarra

Aldo Zunino – Contrabbasso

Pasquale Fiore – Batteria

LOCATION

Ostaia Da-U Neo – Via Alfredo D’Andrade, 85r, 16154 Genova GE

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento