GOA BOA FESTIVAL: LA MUSICA VISIONARIA DI MOTTA ALLA CONQUISTA DELL’ARENA DEL MARE

Di il 30 Agosto 2021

Questa sera, lunedì 30 agosto, il concerto del cantante nato a Pisa al Porto Antico di Genova

GENOVA – Il GOA-BOA Festival 2021 entra nel vivo e questa sera, lunedì 30 agost0, all’Arena del Mare del Porto Antico, ospita uno degli artisti più ascoltati e apprezzati del panorama musicale italiano: Francesco Motta.

Il tour del cantante nato a Pisa è partito dopo l’uscita del nuovo album. Anticipato dal singolo E poi finisco per amarti, il nuovo disco di Francesco Motta si intitola Semplice. Un percorso di crescita artistico e personale che cerca di far pace con le proprie contraddizioni attraverso il ritorno alle cose semplici.
La crescita umana e professionale dell’artista toscano è avvenuta sopra i palchi, e questo momento di ripartenza assume una connotazione ancora più forte e viscerale. Ripartire dall’attenzione nei confronti delle piccole cose, dall’importanza di ogni attimo vissuto, dalla quotidianità in quanto dimensione che sfugge.

Francesco Motta è nato a Pisa da genitori livornesi, ma è romano d’adozione. Polistrumentista, cantante, autore e visionario, si avvicina alla musica fin da giovanissimo, muovendo i primi passi come musicista, compositore e fonico per vari gruppi della scena toscana. Nel 2006 dei Criminal Jokers, la sua prima band, di cui Motta è voce, autore e batterista, con due album all’attivo. Francesco decide di proseguire il suo percorso solista tra un progetto e l’altro. Si muove come musicista e tecnico del suono per alcuni dei nomi più rilevanti della scena musicale alternativa: da Nada agli Zen Circus dell’amico Appino, da Giovanni Truppi a Pan del Diavolo.

Per info e biglietti:

www.goaboa.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento