Gli appuntamenti del weekend al Count Basie Jazz Club

Di il 25 Gennaio 2024

GENOVA – Al Count Basie Jazz Club un altro ricco weekend a base di musica con “Slidin’ Shoes” e i docenti del Conservatorio Paganini. Ecco gli appuntamenti nel dettaglio.

Venerdì 26 Gennaio 2024 ore 21.15
Blues Dance in Genova
Slidin’ Shoes + The Shooters Blues Band
presso il Count Basie Jazz Club

Primo appuntamento 2024 di Blues Dance con ritmo e tanta passione.

Il Count Basie ospita “Slidin’ Shoes” con Davide Serini che proporrà alle 21.15 una lezione open di blues dance prima del concerto, per chi volesse impararne, anche per semplice curiosità, i primi passi.

Salirà sul palco The Shooters Blues Band con Ivan Carosio all’armonica, Francesco Rebora alla chitarra, Rodrigo Brito al basso e Alessandro Decaroalla batteria, la band genovese sempre pronta a farci scatenare sopra le 12 “battute del blues”.

Sabato 27 Gennaio 2024 ore 21.15
I docenti del Conservatorio Paganini

I docenti della scuola di Jazz del Conservatorio N.Paganini di Genova si esibiranno in un concerto variegato dove il pubblico potrà apprezzare le capacità concertistiche di ognuno di loro. Si esibiranno negli ensemble che si sono naturalmente formati durante questi anni di insegnamento insieme, come il nuovo trio atipico, senza sezione ritmica, che vede protagonisti Barbara Raimondi (voce), Giampaolo Casati (tromba) ed Alessio Menconi (chitarra) o il più classico trio piano, basso e batteria con Andrea Pozza (piano), Aldo Zunino (contrabbasso) e Francesco Merenda (batteria). Questi ultimi saranno anche la sezione ritmica che accompagnerà Fabrizio D’Alisera al sax baritono e i già nominati Raimondi, Casati e Menconi.

Sarà un concerto ricco di emozioni ed entusiasmo che i docenti del Paganini vogliono trasmettere a tutto il pubblico presente ed in particolare ai giovani musicisti che hanno il desiderio di intraprendere un percorso di studi per conoscere il Jazz, la musica che ha accompagnato gran parte del XX secolo ed ha influenzato pesantemente tutta la soul,pop e rock music.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento