Giovanna Romanato: il coraggio di una farfalla nel bozzolo d’acciaio

Di il 4 Aprile 2017

-GENOVA- Giovedì alle ore 18.00 l’Associazione Amici di Via Napoli, in collaborazione con l’A.S.D. Fly Fishing Club Granarolo, proseguono con gli appuntamenti di aperitivo letterario.

 

Presso la sede di via B. Bianco 4 C si terrà la presentazione del libro “La farfalla nel bozzolo d’acciaio” di Enzo Melillo (Edizioni De Ferrari). Il titolo del libro si riferisce alla storia di Giovanna Romanato, nata nel 1946 a Genova e affetta da poliomielite da quando aveva 10 anni. Da allora Giovanna ha avuto un polmone d’acciaio. Nonostante ciò la sua esistenza è vissuta con dignità, luminosità e coraggio. 

 

I proventi del diritto d’autore andranno in beneficenza alla stessa Giovanna.

 

L’evento è stato patrocinato dal Municipio 1 Centro Est. Introdurranno Stefano Mantero e Maria Teresa Valle alla presenza dell’autore. Seguirà l’aperitivo al costo di € 5,00.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento