Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

Di il 9 Ottobre 2014

Domenica 12 ottobre in oltre 200 piazze italiane si celebra la Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down. La campagna di raccolta fondi 2014 a favore dello sviluppo di progetti di autonomia ed inclusione  è condotta attraverso un messaggio solidale telefonico al numero 45593 e uno di cioccolato offerto nelle postazioni allestite in città.

di Francesca Sanguineti

E’ prevista per domenica 12 ottobre la Giornata nazionale delle persone con sindrome di Down, appuntamento che si ripete da oltre dieci anni con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed affermare l’importanza di una cultura della diversità contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità.

cepim annuncioIn oltre duecento piazze italiane i volontari offriranno un “messaggio di cioccolato” in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia e inclusione delle persone con sindrome di Down facenti parte delle associazioni aderenti al Coordown (www.coordown.it). In particolare i progetti andranno a favore dei ragazzi dai 14 ai 25 anni, per aiutarli a integrarsi nella loro realtà quotidiana fatta di scuola, lavoro, vita sociale.

La campagna nazionale 2014 è condotta anche attraverso un numero solidale attivo fino al 14 ottobre. Chiamando il numero  45593 si può donare 1€ da chiamata con telefono cellulare e 2€  da telefono fisso. Sarà inoltre possibile aiutare a diffondere l’iniziativa anche sui social network condividendo il link dello spot (https://www.youtube.com/watch?v=TwIKzoL8-48&feature=youtu.be) e inserendo nei post l’hashtag #GNPD2014.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down coinvolge oltre 200 piazze in tutt’Italia. A Genova il Cepim – Centro Italiano Down Onlus – sarà presente dalle 10 alle 18 di domenica 12 ottobre presso l’atrio di Palazzo Ducale.

Su goa

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento