Giornata Nazionale del Ciclamino: nelle piazze liguri la raccolta fondi per la lotta alla Sclerodermia

Di il 21 Settembre 2017

GENOVA – Sabato 23 e domenica 24 settembre le piazze liguri si coloreranno di ciclamini dalle varie sfumature e dai mille colori: è il fiore che resiste al freddo il simbolo del G.I.L.S. Onlus, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia.
Gli intenti sono aiutare, informare e prevenire.

Aiutare, con la raccolta fondi per la ricerca sulla sclerodermia offrendo, dalle 8.30 alle 19.00, piante di ciclamino. Quest’anno, con la raccolta, saranno finanziati progetti, di giovani ricercatori italiani, sulla Sclerodermia.
Potrete trovare i nostri chioschi dei ciclamini nelle piazze di Liguria:
Sabato 23 settembre: Sestri Ponente (piazza dei Nattino); Vado Ligure (piazza Cavour); Arenzano (via Bocca); Bergeggi (via De Mari) e Levanto (piazza Staglieno).
Domenica 24 settembre: Bogliasco (piazza XXVI aprile); Vado Ligure (piazza Cavour); Levanto (piazza Staglieno).

Informare, sensibilizzando il pubblico nei confronti di una malattia ancora poco conosciuta, attraverso la diffusione di materiale informativo, disponibile nei punti di distribuzione dei ciclamini.

Prevenire, fornendo la possibilità di effettuare esami e visite di controllo gratuite venerdì 22 dalle 9 alle 12 presso l’Ospedale San Martino (Medicina Interna Immunologia, Padiglione Patologie Complesse, I Piano Levante, prof. Francesco Puppo).


Per ulteriori informazioni:

www.sclerodermia.net

gils@sclerodermia.net

800 080266

349 7639667

348 9895557

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento