GENOVA VIAGGIA INDIETRO NEL TEMPO CON IL “TEENAGE DREAM”. OSPITI D’ECCEZIONE I SONOHRA

Di il 5 Luglio 2024

Migliaia di persone all’Arena del Mare si sono scatenate sulle note delle canzoni dei primi anni 2000 e di Disney Channel. L’evento è rientrato nel cartellone del “Balena Festival”.

di Alessia Spinola

GENOVA – “We’re all in this together” cantava il cast di High School Musical, e insieme a loro ieri sera l’hanno fatto migliaia di persone all’Arena del Mare che, tutte insieme proprio come dice la canzone, hanno ballato e si sono scatenate sulle note delle canzoni dei primi anni 2000 e di Disney Channel. Tutto questo è il Teenage Dream, una delle feste ormai più amate e attese dai giovani che vogliono fare un tuffo nel passato e sentirsi nuovamente ragazzini. Grandi ospiti della serata sono stati i Sonohra, che con le loro voci e chitarre hanno portato “l’amore” in tutte le sue forme. L’evento rientra nel cartellone del “Balena Festival“.

Camp Rock, Hannah Montata, Il mondo di Patty, High Scool Musical e Violetta sono solo alcune delle serie e dei film Disney Channel di cui ieri sera il pubblico ha cantato a squarciagola le canzoni, senza ovviamente tralasciare le band e i cantanti più amati di quel periodo, come i One Direction, i Jonas Brothers, Justin Bieber, Katy Perry, Pink e tantissimi altri. Al Teenage Dream c’è stato spazio anche per i classici Disney e per le serie tv: tra una canzone e l’altra, infatti, erano pronti a far commuovere la platea diversi mashup dei momenti più iconici delle serie intramontabili, come Grey’s Anatomy, Twilight e The Vampire Diares.

Dal 2008 a oggi: come precedentemente anticipato, gli special guests dell’evento sono stati i Sonohra, duo che ha indubbiamente lasciato un segno indelebile in una generazione, per la quale sono stati la colonna sonora dei loro primi amori e dei loro primi baci. Li abbiamo ritrovati a distanza di anni, cresciuti insieme ai propri fan, sempre energici e con le loro chitarre in mano. Nella scaletta non è ovviamente mancata “L’amore”, così come “Love Show”, “Wherever you will go” e, tra le altre, “A chi mi dice”.

Le lancette del tempo ieri sera sono quindi andate indietro di diversi anni, creando un’atmosfera magica all’insegna della condivisione, dell’allegria e della magia restituita della giovinezza, rappresentando anche una maniera sana di divertimento e un promemoria delle proprie radici, perché ogni tanto fa bene voltarsi indietro per vedere quanta strada si è fatta.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento