Genova su tele di juta: la mostra di Cate Nuto alla Commenda

Di il 8 Gennaio 2018

GENOVA – Giovedì 11 gennaio alle ore 18 al Museoteatro della Commenda di Prè ci sarà l’inaugurazione della mostra personale della pittrice Cate Nuto “Nuovi Spazi & Nuovi Territori, un racconto della terra ligure con immagini e colori”.

 

Quindici opere, tra carte acriliche e tele di juta dalle tinte vivaci e profumate, sui nuovi spazi della città di Genova in ambienti fantastici e suggestivi. Cate Nuto, artista genovese e docente di filosofia, unisce due passioni le arti visive e l’estetica, a lunga ricerca pittorica.

 

L’esposizione (in collaborazione con Mu.MA, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Palazzo della Meridiana) è a ingresso libero fino a esaurimento posti all’inaugurazione e sarà visitabile fino a domenica 28 gennaio.

 

CateNuto ha scelto come sede espositiva il Museoteatro della Commenda, perché questo luogo magico medioevale di singolare bellezza, è un luogo adatto per ospitare una serie di immagini pittoriche di vedute della città di Genova. Cate Nuto interiorizza il paesaggio, la visione del ricordo, della memoria, proponendo allo spettatore la possibilità di vedere una nuova immagine di Genova con i suoi colori grigi e azzurri, ma anche con nuovi orizzonti.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento