Genova si tinge d’arancione per la campagna mondiale “In Difesa”

Di il 15 Settembre 2017

«Abbiamo aderito, nell’ambito della Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze proclamata dall’Onu, alla campagna mondiale “In Difesa”, lanciata dalla ONG Terre des Hommes. Vestiremo di arancione Palazzo Tursi, coloreremo di arancione la fontana di piazza De Ferrari e animeremo la città con il coinvolgimento di tutti: i Municipi, le associazioni culturali e di volontariato, le scuole e i commercianti, per far arrivare a tutti il messaggio forte e chiaro: difendiamo le bambine».

Arianna Viscogliosi, assessore al Personale e Pari opportunità ufficializza così l’impegno, votato oggi dalla Giunta Comunale, di aderire alla campagna mondiale “In-difesa” organizzata da “Terre des Hommes” e alla “Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze”, in programma mercoledì 11 ottobre. La Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze promuove azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione quale strumento chiave per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini e delle bambine. La proposta è stata avanzata dalla stessa Viscogliosi in accordo con gli assessori Paola Bordilli, Francesca Fassio, Elisa Serafini e con il consigliere delegato Sergio Gambino.

Genova celebrerà la Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze con l’obiettivo di stimolare la diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere; in tale occasione verrà esposto sulla facciata di Palazzo Tursi un grande striscione arancione con la scritta “11 Ottobre: Giornata Mondiale delle bambine e delle ragazze”, a testimonianza dell’impegno del Comune nella lotta alla violenza e alla discriminazione di genere. In maniera simbolica, i canali social del Comune saranno colorati di arancione, e l’intera cittadinanza verrà invitata a partecipare alla campagna indossando qualcosa di arancione o utilizzando su Internet la “cornice” dedicata per il profilo Facebook che verrà creata e resa disponibile gratuitamente da Terre des Hommes e pubblicando foto, video o storie sui propri canali social, accompagnandoli con gli hashtag ufficiali della campagna (#indifesa e #orangerevolution).

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento