GENOVA RIFIORISCE CON IL RITORNO DELLA FIERA PRIMAVERA

Di il 28 Marzo 2018

Dal 6 al 15 aprile torna alla Fiera del Mare l’appuntamento tradizionale dedicato a moda, viaggi, casa e tempo libero. Ingrandito lo spazio espositivo sul fronte mare

 

GENOVA – Dopo un lunghissimo inverno, mai come quest’anno la voglia di vivere all’aria aperta,  pensare alle vacanze  e  rinnovare la casa, l’abbigliamento, sembra riflettersi sulla Fiera Primavera, in programma dal 6 al 15 aprile nel quartiere fieristico genovese. Novità anche nella distribuzione degli spazi con un percorso espositivo che parte sul piazzale d’ingresso e prosegue sul fronte mare intorno al Palasport per arrivare ai due padiglioni, il Blu e il padiglione D.

 

Pianeta casa in evidenza

Complici i bonus fiscali, ultimo in ordine di arrivo quello dedicato al verde, il clou della manifestazione ruoterà intorno alle proposte per la casa e per gli spazi outdoor. Pianeta casa offre arredamenti per interni – dove cresce la presenza degli associati Federmobili Genova – porte e infissi, sistemi di sicurezza e complementi, e si estende ad arredamenti da giardino, forni, stufe, caminetti e articoli da ferramenta  insieme a un’offerta ampia e variegata per ravvivare e trasformare gli spazi esterni, anche i più piccoli, grazie a piante fiorite, cactacee, piante aromatiche e da orto, bulbi, sementi e alberi da frutta. Colorata e piena di vita l’area riservata ai dimostratori di utensili da cucina e per la manutenzione e la pulizia della casa.

 

Motori alla ribalta

Lo spazio motori offre una vastissima panoramica di marchi e modelli in esposizione a due e quattro ruote. City car, suv, familiari e occhi puntati sull’ibrido anche per quanto riguarda gli scooter con l’anteprima Bmw in esclusiva per Fiera Primavera. E sempre nelle aree all’aperto torna la Genoa Values Cup, il torneo calcistico, ideato dal Genoa Cfc per gli istituti scolastici della città e della provincia, ispirato ai veri valori dello sport: impegno, amicizia, lealtà, passione e integrazione.

 

Shopping alla moda

Per fare shopping il piano superiore del padiglione Blu spazia dall’abbigliamento alla pelletteria, dalla telefonia ai bijoux e alla gioelleria, dall’abbigliamento e ai caschi per la moto alla moda bimbi e all’artigianato. Per evitare lo stress della prova costume a Primavera si possono scegliere i migliori trattamenti termali  ed estetici.


 

Sapori da tutta Italia

Cibo in primo piano con le migliori produzioni regionali da Toscana, Umbria, Campania, Sicilia, Sardegna, Calabria arricchite dalla presenza delle spezie francesi, dei salumi e dei formaggi iberici, con le cucine romagnola e argentina, la pizza, la focaccia al formaggio di Recco Igp, le carni più buone a appetitose – dalla fassona piemontese agli hamburger originali Usa alle bombette pugliesi – i take-away, i truck food  con specialità liguri e non, i gelati, la birra artigianale.

 

Due anche gli spazi gioco per i bambini: all’esterno un piccolo luna park con le attrazioni più gettonate, dal “saltarello” al bruco-mela e ai seggiolini volanti, sulle terrazze del padiglione Blu i maxi scivoli gonfiabili dalle forme fiabesche.

 

Fiera Primavera sarà anche l’occasione per i più tradizionalisti di acquistare materialmente il biglietto di Euroflora, da venerdì 6 aprile sarà in funzione una cassa dedicata all’ingresso di piazzale Kennedy.

 


Info utili

L’ingresso è gratuito e l’orario di apertura è extralarge: da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 22:00, sabato e domenica dalle 11:00 alle 23:00, domenica 6 aprile chiusura alle 21:00. 

 

Il quartiere fieristico può essere raggiunto con la linea bus 31 (stazione Brignole – Gaslini), scendendo alla fermata di corso Marconi all’altezza della Fiera e, con un breve percorso a piedi, con le linee 13 (Prato – Caricamento, scendendo in corso Saffi) e 20 (piazza Vittorio Veneto – via Rimassa) scendendo al capolinea di via Rimassa.

 

Parcheggio auto nei piazzali antistanti il quartiere fieristico: costa 5 Euro senza limitazioni di orario.

 

Info: www.primavera-online.it

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento