“GENOVA PER VOI” E “PROFESSIONE AUTORE”, A LA CLAQUE L’ATTO FINALE

Di il 20 Settembre 2018

Sabato sera alle 21 la premiazione dei due talent riservati rispettivamente agli autori di canzoni e agli autori televisivi

 

GENOVA – Sabato 22 settembre alle 21, nella sala La Claque del Teatro della Tosse si svolgerà la premiazione dei vincitori dei talent Genova per voi, riservato agli autori di canzoni e giunto alla sesta edizione, e Professione autore, rivolto agli autori televisivi e quest’anno alla sua seconda edizione.

I talent, ideati da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti e prodotti da ATID (Associazione Teatro Italiano del Disagio) hanno tra i sostenitori il Comune di Genova.

La serata, a ingresso libero e condotta dal giornalista Franco Zanetti, si aprirà con un tributo a Luigi Tenco realizzato dal chitarrista Armando Corsi e da Roberta Alloisio, la grande voce femminile della canzone genovese, scomparsa lo scorso anno. Sarà anche un’occasione per riascoltare le splendide interpretazioni di Roberta e rivederla mentre canta in genovese e in spagnolo con Pablo Banchero, a Genova e a Buenos Ayres. Ci saranno il fratello Gian Piero (drammaturgo e cantautore), Lorenzo Beccati, Mario Cianchi, Armando Corsi, Emanuele Dabbono, Gianni Martini, Rita Testa, Franco Zanetti e ASD DanzaStudio Varazze.

Verranno poi premiati il vincitore di Genova per Voi, che firmerà un contratto con Universal Music Publishing Ricordi, e        quello di Professione Autore, che otterrà una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset.

 

Ecco i finalisti:

 

Genova per Voi 2018

 

  1. Simone CREMONINI (Pontedera, Pisa)
  2. Alessandro LA CAVA(Artena, Roma)
  3. Anna RENÉ(Polignano a Mare, Bari)
  4. Viviana STRAMBELLI(Bari)
  5. Michele TISO(San Fermo della Battaglia, Como)
  6. Francesca VARALDO(Cairo Montenotte, Savona)
  7. Florinda VENTURELLA(Villalba, Caltanissetta)
  8. Manuel NOLASCO(Roma)

 

Professione Autore 2018:

 

  1. Federica CUNEGO(Busto Arsizio, Varese)
  2. Roberto D’AMBROSIO(Opera, Milano)
  3. Marco DAZZANI(Dozza, Bologna)
  4. Francesco GABBRIELLI(Firenze)
  5. Chiara LAZZARETTI(Sant’Arcangelo di Romagna, Rimini)
  6. Marco PASTORINO(Campo Ligure, Genova)
  7. Silvia PELATI(Serramazzoni, Modena)
  8. Chiara SABBADINI(Chieri, Torino)

C. S

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento