Genova Night Vertikal: di corsa dal porticciolo di Nervi al Monte Fasce

Di il 5 Luglio 2019

GENOVA – Correndo in montagna sotto la luna. Si svolgerà sabato 6 luglio, con partenza dal porticciolo di Nervi e arrivo al monte Fasce la Genova Night Vertikal, la gara di corsa in montagna della Superba. I metri di dislivello positivo da coprire sono in tutto 850 per 3 chilometri e ottocento metri di sviluppo. I tempi da battere appartengono a Simona Gambaro per le donne (46’18”) e a Davide Cavalletti per gli uomini (34’34”).

Arrivata alla settima edizione, negli anni la gara è profondamente cambiata per arrivare ad essere una delle manifestazioni di riferimento nel panorama trail in Italia e all’estero. Inizialmente infatti era in linea, con partenza ed arrivo da piazza Matteotti e un percorso che si snodava tra i vicoli della città per poi salire sulle alture, toccando tutti i Forti. Dallo scorso anno – un centinaio gli atleti dell’edizione 2018 – si è trasformata in un Vertikal unico, una gara breve ed intensa: gli atleti partiranno scaglionati e la sfida sarà con cronometro e severità delle pendenze.

Il programma della manifestazione prevede l’apertura del village al porticciolo di Nervi intorno alle 14.00 e, dopo il ritiro dei pettorali, la partenza alle 19.30.

Gli obiettivi principali della gara sono, oltre alla diffusione della disciplina sportiva del Trail Running, la promozione del territorio genovese e dei suoi percorsi escursionistici.

La manifestazione rientra tra le attività di promozione sportiva organizzate da Sisport, società con più di 30 anni di esperienza, che negli ultimi anni si è specializzata negli sport outdoor, in particolare arrampicata e corsa in montagna.

Iscrizioni su WedoSport

Info su GenovaTrail

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento