Genova Liguria Film Commission: al via la staffetta benefica “La Liguria che riparte. Di Corsa”

Di il 5 Maggio 2021
Staffetta

GENOVA – Ritorna “La Liguria che riparte. Di Corsa”, l’iniziativa benefico-promozionale che si svolgerà sabato 8 e domenica 9 maggio, organizzata da “RunRivieraRun”. Il patrocinio è di Regione Liguria, con CONI e FIDAL nazionali, la collaborazione di Genova Liguria Film Commission e di Confartigianato Liguria. La staffetta è a sostegno del progetto di “Run4Hope” in favore di AIRC per la ricerca sui tumori infantili.

L’evento, come lo scorso anno, ha l’obiettivo di dare slancio alla ripartenza della Liguria attraverso lo sport e la solidarietà, valorizzando e pubblicizzando le bellezze dei comuni liguri lungo la via Aurelia.

La staffetta

Si tratterà di una staffetta podistica individuale da Ventimiglia a La Spezia. Potranno partecipare tutti i runners delle associazioni sportive liguri tesserate Fidal e i possessori della Runcard residenti in Regione. Si svolgerà in due tappe. Sabato, da Ventimiglia a Genova con partenza alle ore 8.00 per arrivare a Genova in Piazza Matteotti intorno alle ore 20.30. Domenica la seconda tappa partirà da Piazza Cavour alle ore 8.00 alla volta di La Spezia, con arrivo previsto verso le ore 18.00. 

Sarà un messaggio sportivo, di sviluppo economico e sociale. Sportivo perché il messaggio è che “Lo Sport è vita, Running is life”, per un’attività motoria e sportiva che fa bene a noi stessi e agli altri. Di sviluppo economico perché rappresenterà la volontà della Liguria di ripartire. Sociale perché saranno coinvolte le associazioni di volontariato del territorio affinché si creino sinergie tra di loro.

Genova Liguria Film Commission realizzerà un video promozionale durante l’intero tragitto della staffetta. Inoltre, con la collaborazione di Confartigianato Liguria, si incontreranno diverse aziende artigiane delle quattro province. Le aziende locali ed i Comuni che hanno aderito all’evento potranno partecipare alle riprese, rilasciando interviste e donando un prodotto che rappresenti al meglio il territorio e la propria attività produttiva.

Info

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina web https://www.runrivierarun.com/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento