“Genova for Yachting” sarà presente al 61° Salone Nautico

Di il 8 Settembre 2021

GENOVA – Genova For Yachting, l’associazione che rappresenta il cluster della nautica professionale genovese, parteciperà al prossimo Salone Nautico di Genovadal 16 al 21 settembre 2021.

L’Associazione, che ha da poco rinnovato il Comunicato Esecutivo e confermato il Presidente Giovanni Costaguta, Yachtline Arredomare 1618 Spa, è nata nel 2017 con l’obiettivo di promuovere il comparto a Genova, di far conoscere il suo valore, la sua eccellenza e la potenzialità quale volano di sviluppo per il territorio, per consolidare a livello internazionale la vocazione di Genova capitale del mare e dei superyacht.

L’Associazione – che oggi raccoglie 54 realtà attive lungo tutta la filiera della nautica professionale – sta lavorando per sviluppare e approfondire tematiche rilevanti come la formazione delle nuove generazioni, la sostenibilità ambientale, la comunicazione, il dialogo con le istituzioni locali per consolidare collaborazioni e progetti a favore della nautica e del territorio, partendo da infrastrutture, servizi, eventi, occupazione, fino all’internazionalizzazione di Genova, capitale del mare.

Il consolidamento delle sinergie con le istituzioni locali è uno degli obiettivi di Genova For Yachting, che nel 2020 ha presentato alla città, insieme a The European-House Ambrosetti, il primo studio di settore che misura la portata degli impatti e delle ricadute economiche e sociali del comparto, individuandone le relative opportunità di sviluppo per la Città e il territorio, e che stà già lavorando per la sua nuova edizione.

Genova For Yachting partecipa alla 61° edizione del Salone Nautico di Genova insieme ad Assonautica Genova, e sarà presente presso lo stand LX30 Sailing World.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento