“Genova Fantastica e dove trovarla”: alla scoperta dei segreti della Superba tra caccia al tesoro e balli sotto le stelle

Di il 14 Gennaio 2025

di Alessia Spinola

GENOVA – Genova, con i suoi vicoli e le sue strade intricate, è degna di essere una scenografia in pieno stile Hogwarts, motivo per cui è in arrivo un evento dedicato a tutti gli amanti di Harry Potter e non solo: domenica 26 gennaio nel cuore della Superba avrà luogo “Genova Fantastica e dove trovarla“, una caccia al tesoro nata da un’idea di “Avventure Cittadine Genova” insieme a “Genova Dreams aps”, in collaborazione con molte realtà come “Fantacinema” – il museo del cinema della città per i veri sognatori -, “L’Alicorno Magico & Accademia delle Arti Magiche Genova” (punto di riferimento storico per coloro che amano divinazione, erbologia, alchimia e altro ancora). L’appuntamento è a partire dalle 19.30.

Un’avventura alla scoperta di tesori adatta tutti: adulti, bambini e appassionati del mondo del piccolo mago, i quali dovranno unire le forze per individuare antichi simboli, angoli incantevoli, botteghe storiche e sorprendenti personaggi. Un format innovativo che mescola il fascino dello stile classico con prove dal vivo, offrendo l’opportunità di esplorare la città da una prospettiva inedita. La magia della storia di Harry Potter si intreccia con la vera essenza di Genova, rivelandone i segreti.

Ma non è finita qui: durante la sera è prevista anche una “Cena magica con i professori” presso le Terrazze del Ducale, durante la quale i partecipanti potranno fare degustazioni e cimentarsi in incantesimi, prove magiche o scherzi in compagnia dei professori di divinazione, pozioni ed erbologia. Alla fine delle serata, ci si recherà tutti all’esterno per un ballo sotto le stelle. L’evento è sponsorizzato da Preti 1851 e da Erga edizioni, che donerà un libro a ogni partecipante come invito alla lettura.

La prenotazione è obbligatoria tramite messaggio whatsapp al numero 340 4910024. Per informazioni e aggiornamenti: avventurecittadine@gmail.com. Pagine Facebook: https://www.facebook.com/avventurecittadine/; https://www.facebook.com/profile.php?id=100063714716957.

Staff

Bellatrix – Sophie, con lei imparerete a parlare il serpentese come il genovese
Pomona – Deborah, è famosa per la sua serra di mandragole urlanti… Che sia di basilico di Pra’?
Severus – Alberto, è il professore più amato di Hogwarts nonostante il suo temperamento per così dire… incline al mugugno!
Minerva – Alessandra, è la professoressa di trasfigurazione… sarà per caso lei Seppia… Il micio di Boccadasse?
Mirtilla – Barbara, con lei si urlerà peggio che allo Stadio Ferraris
Priscilla – Patrizia, dinanzi a lei ci si deve inchinare
Sibilla – Lorena, una meteorologa quasi perfetta
Rita – Sabrina, i gossip più velenosi sono la sua specialità
Sirius – Sabatino, un irresistibile Malandrino
Minus – Stefano, che con la sua risata beffarda vi tramortirà
Umbridge – Denise, la Signora in rosa dei decreti
Remus – Andrea, ama ululare alla luna in latino.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento