GENOVA DIVENTA CAPITALE DELLA MUSICA

Di il 14 Maggio 2014

Al via da venerdì la FIM che porterà in città musicisti da tutto il mondo, espositori e operatori del settore. GOA Magazine, media partner della manifestazione, sarà presente in Fiera per proporre interviste esclusive, approfondimenti e curiosità

fim

Alan Sorrenti, Don Backy, Omar Pedrini, ecco alcuni dei nomi che venerdì, sabato e domenica passeranno alla Fiera Interazionale della Musica in programma a Genova. Questi artisti e molti altri oltre a esibirsi riceveranno anche un riconoscimento, il FIM Award 2014. I Premi sono divisi in quattro categorie distinte: FIM AWARDS – Legend of Rock (Internazionali), FIM AWARDS – Premi Italia (Nazionali), FIM AWARDS – Premi Italia alla Carriera (Nazionali) e FIM AWARDS – Regione Liguria (Regionali). Per ogni categoria vengono consegnati premi standard per specifici meriti (voce dell’anno, miglior interprete, chitarrista dell’anno, batterista dell’anno, miglior cantautore, ecc.). Tra i premiati anche importanti ospiti internazionali. Bobby Kimball, frontman dello storico gruppo dei Toto, riceverà il premio “Miglior voce leggendaria del rock”; Eddie Kramer, ingegnere del suono dei Beatles e dei Led Zeppelin tra gli altri, avrà il riconoscimento “Best Studio Sound Engineer”.

Oltre ai palchi, che ospiteranno circa 300 eventi in tre giorni, il grande quartiere fieristico di Genova darà la possibilità ai 113 espositori di soddisfare tutte le esigenze del pubblico. Si va dai negozi di strumenti musicali agli artigiani, come liutai e costruttori di fisarmoniche. Per gli appassionati di dischi, cd e vinili ci sarà uno spazio di tutto dedicato a dischi da collezione e rarità.

GOA Magazine, in quanto media partner della kermesse, sarà presente in Fiera. In diretta proporrà servizi, approfondimenti e interviste ai maggiori ospiti della manifestazione.

All’interno della Fiera Internazionale della Musica, l’Associazione di Promozione Sociale Piano B si propone inoltre di gestire uno spazio bimbi caratterizzato da giochi, laboratori e animazioni per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Lo spazio gestito dall’associazione funzionerà come un baby parking per cui i genitori potranno lasciare i loro figli agli educatori presenti e visitare la fiera e/o seguire gli spettacoli proposti. Non mancherà l’area gastronomica con stands che proporranno cibo regionale e non.

 

Testi di Chiara Bozzo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento