GENOVA CELEBRA SAN PATRIZIO, TUTTI GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Di il 14 Marzo 2018

Gli appuntamenti da non perdere per gli amanti dell’Isola di Smeraldo e le sue tradizioni

 

GENOVA – Il suo vero nome era Maewyn Succat. Patrizio, vescovo e missionario irlandese venerato come santo da cattolici e ortodossi e patrono dell’Isola Verde, viene festeggiato ogni anno il 17 di marzo dalle comunità irlandesi di tutto il mondo. La giornata, tuttavia, attira ai festeggiamenti anche tutti coloro che alla musica folk, la birra doppio malto e agli accessori in tinta non vogliono proprio rinunciare.

 

E anche a Genova e provincia i pub irlandesi (e non solo) celebrano questa tradizione.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI:

Patrick’s Day al “Casa Mia” – il 15/03/2018 – ore 23.00

Una serata in discoteca per festeggiare, con un po’ di anticipo, la festa di San Patrizio, tra musica, danze e birra. Al “Casa Mia” di via XII Ottobre, a Genova, arriva l’evento organizzato dal Medical Party a partire dalle ore 23.00. Per l’occasione sarà allestito un open-bar di birra per brindare in allegria al santo più conosciuto d’Irlanda.

 

 

San Patrizio ad Arenzano – dal 16/03 al 17/03/2018 – a partire dalle 18

Appuntamento in piazza Mazzini, ad Arenzano, per la festa smeraldo dedicata a San Patrizio organizzata dal CIV di Arenzano con il patrocinio del Comune: il 16 e 17 marzo musica, birra e divertimento per tutti.

 

Nel dettaglio:

Venerdì 16 marzo

  • Ore 18 – Sessione di graffiti dell’artosta Gio Shentwo RTF Crew
  • Ore 18.30 – Presso il “Bar Station” si potrà gustare dell’ottimo irish coffee, i Jameson Whiskey e tutti i cocktail dedicati a San Patrizio. Non mancherà il Guinness Point con birre irlandesi alla spina.
  • Ore 19.30 – Dj set rock&irish con Fabry dj.
  • Ore 21.30 – Musica irlandese dal vivo e Colcannon

 

Sabato 17 marzo

  • Ore 18.30 – Presso il “Bar Station” si potrà gustare dell’ottimo irish coffee, i Jameson Whiskey e tutti i cocktail dedicati a San Patrizio. Non mancherà il Guinness Point con birre irlandesi alla spina.
  • Ore 20.30 – Musica dal vivo con i Good Wood Shuffle, i Punk Rock Blues Band e a seguire Tony Linetti e i Sottospirito, rock ‘n’ roll band.

 

 

Patrick’s Day Party al Molly Malones di Multedo – il 17/03/2018 – dalle ore 19.00

Torna, come ogni anno, la consueta festa al Molly Malones di Multedo per celebrare tutti insieme il patrono d’Irlanda nel migliore dei modi. Il pub, che da anni si era visto togliere la possibilità di allargarsi presso i Giardini John Lennon, siti esattamente di fronte, quest’anno torna a festeggiare in grande, con alcune novità.

Una di queste è il Drink Bus: un servizio di trasporto tramite navetta totalmente gratuito che potrà portare 50 persone alla volta sulla via Aurelia, da Voltri a Sestri Ponente, con fermate per ogni quartiere.

Oltre all’ordinanza sindacale che prevede il posteggio riservato ai partecipanti in via Pacoret De Saint Bon, ci saranno numerose altre novità tra musica, gastronomia e birra:

a soddisfare i palati ci sarà infatti “Il Trippone”, con i suoi panini e i fritti, mentre a dissetare ci penseranno due delle birre più ambite dell’evento, la Harp Strong e la Kilkenny Cream.

Come da tradizione non mancherà la “Battaglia Navale” per vincere premi, gadgets tra cui il classico cappello di San Patrizio, magliette e cappellini, tutti dedicati alla festa.

Inoltre, per restare in tema “green”: non verranno utilizzati i bicchieri usa e getta ma bisognerà pagare un euro per la cauzione del bicchiere riutilizzabile per tutta la serata.

 

 

San Patrizio al Porto Antico di Genova – il 17/03/2018 – dalle ore 18.30

Tutto pronto per i festeggiamenti del patrono d’Irlanda: presso la Goletta Seaside, nella cornice del Porto Antico, infatti, sarà in programma, a partire dalle 18.30, una serata dedicata interamente alle tradizioni irlandesi, dalle delizie gastronomiche alla tipica birra, passando per i gadgets della festa più attesa dell’Isola Verde.

Dalle ore 21, poi, tutti in pista con la musica del dj set.

 

 

Patrick’s Day in osteria a Sestri Ponente – il 17/03/2018 – dalle ore 21.00

Sabato 17 marzo, a partire dalle ore 21.00, presso l’Ostaia Da-u Neo di Sestri Ponente, sarà in programma una serata interamente dedicata a San Patrizio. Una serata tra gastronomia e birra di qualità: ad accompagnare i festeggiamenti, infatti, ci sarà la consueta birra verde prodotta per l’occasione dal birrificio Henquet 07 di Ovada.

Ad allietare i partecipanti all’evento, inoltre, le note di Filippo Gambetta e di Carmelo Russo, duo che concentrerà la scaletta su brani di danza con sonorità le sonorità della rumba e del flamenco che incontrano le tradizionali musiche europee.

 

 

San Patrizio all’Irish Pub di Vico della Croce Bianca – dal 17/03 al 18/03/2018 – dalle ore 21.00

Due giorni di festeggiamenti tra birra, musica irlandese dal vivo e tanti gadgets Guinnes per tutti i partecipanti. L’appuntamento è all’Irish Pub di Vico della Croce Bianca, vicino a Piazza della Nunziata.

 

 

San Patrizio al The Queen Pub di Pontedecimo – il 17/03/2018 – dalle ore 21.00

Anche Pontedecimo si prepara a festeggiare San Patrizio: il 17 marzo, presso il The Queen Pub di via Natale Gallino 42, un fiume di birra verde scorrerà in occasione del patrono più amato d’Irlanda.

 

 

Patrick al Big Ben Pub 108 di Sampierdarena – il 17/03/2018 – dalle ore 21.00

Sampierdarena è pronta a festeggiare insieme a San Patrizio: sabato 17 marzo, presso il Big Ben Pub 108, si terrà la festa più attesa d’Irlanda. I partecipanti saranno invitati a indossare vestiti e accessori verdi per l’occasione, mentre il locale servirà bevande a tema come i Malastrana, birra verde, Guinness Surger e sidro.

 

 

San Patrizio al Virgo – il 17/03/2018 – dalle ore 23.30

Un sabato tutto verde quello del Virgo, che per il 17 marzo ha in programma una serata tutta dedicata all’Irlanda. In promozione solo per la settimana del St. Patrick’s Day, la tipica birra verde a 5 euro.

Alla consolle, pronti ad aprire le danze, Loris Barbieri, Federico Seven, Crystalqueen, Ladi Tolemaide, Eva Lisci, Alberto Pernazza, Debora, Davide, Alex e Federica.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento