Gabriele Salvatores e l’anteprima italiana del film “12 Soldiers” il 6 luglio

Di il 6 Luglio 2018
Consumatrici.it

 

 

GENOVA – Protagonista della giornata di venerdì 6 luglio al “Cine&Comic Fest” sarà Gabriele Salvatores.

Ospite d’onore della manifestazione, il regista premio Oscar per “Mediterraneo” incontrerà il pubblico nella Piazza delle Feste alle ore 19:00 per ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera.
Nello spirito di Cine&Comic Fest ci racconterà il suo rapporto con i cinecomic – sia come autore che come spettatore – soffermandosi in particolare sul progetto cross-mediale de “Il ragazzo invisibile” che ha avuto il merito di riportare al cinema la figura del supereroe italiano.
Per “Il ragazzo invisibile – seconda generazione” Gabriele Salvatores ha appena ricevuto il Nastro ArgentoVivo cinema&ragazzi.
Nel corso dell’incontro faranno da contrappunto alla narrazione, una serie di immagini fotografiche o tratte dai suoi lavori (film, backstage…).

 

La serata prosegue alle 21:00, a “The Space Cinema” con l’anteprima italiana di “12 Soldiers” di Nicolai Fuglsig.

Interpretato da Chris Hemsworth (il protagonista di Thor), dal candidato agli Oscar® Michael Shannon (Animali Notturni, La forma dell’acqua), e ispirato all’omonimo libro di Doug Stanton, “12 Soldiers” racconta la missione di un’unità speciale inviata in Afghanistan all’indomani del crollo delle Torri Gemelle. Un manipolo di 12 uomini dovrà affrontare 50.000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch (Chris Hemsworth) e i suoi uomini a cambiare la storia.
Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP, il film sarà nelle sale dall’11 luglio distribuito da 01 Distribution.

 


 

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento