Francis Ford Coppola in collegamento al cinema Sivori per l’anteprima di “Megalopolis”

Di il 9 Ottobre 2024

GENOVA – Lunedì 14 ottobre alle ore 19.15 cinema Sivori proietta l’anteprima di “Megalopolis” di Francis Ford Coppola e per l’occasione il regista sarà in collegamento in diretta dal Teatro 10 di Cinecittà. L’autore dei grandi capolavori “Il Padrino” e “Apocalypse Now” torna al cinema dopo 13 anni con una favola epica romana ambientata in un’immaginaria America moderna.

Cesar Catilina (Adam Driver) è un architetto che vuole ricostruire un’utopica New York City in seguito ad un disastro devastante. Per raggiungere il suo obiettivo ha inventato il Megalon, un materiale da costruzione assolutamente straordinario che gli permette di avere una visione futura delle città, a partire da New York, assolutamente rivoluzionaria. A contrastare questa progettualità apparentemente utopica si erge il sindaco della città Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), un paladino della conservazione. Sua figlia Julia (Nathalie Emmanuel) però finisce con l’innamorarsi proprio di Cesar in un’America che rimanda dichiaratamente e sotto tutti gli aspetti alla Roma vicina alla decadenza. A completare il cast all-star: Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman.

Basato alla Cospirazione di Catilina, una faida tra un senatore romano e Cicerone, e ispirato all’Ulisse di Joyce, “Megalopolis” per Coppola è un sogno concepito nel 1977 e sviluppato fin dagli anni ’80. Ma il suo ambizioso film subì ritardi e cancellazioni finendo, irrimediabilmente, nell’inferno produttivo. Solo nel 2019, il cineasta riesce a prendere in mano le redini del suo progetto e lo autofinanzia, vendendo il suo impero vinicolo della Napa Valley. A 85 anni Coppola realizza un colossal da 129 milioni di dollari e lo porta in giro per il mondo con le sue parole.

info    t. 010 583261 | info@alesbet.it | www.circuitocinemagenova.com

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento