“Fontanabuona senza frontiere”: tornano le sfide sportive tra i comuni liguri

Di il 25 Luglio 2019

MOCONESI (GE) – Presto al via l’ottava edizione di Fontanabuona senza Frontiere, manifestazione sportiva in perfetto stile dei mitici “Giochi senza Frontiere”. Appuntamento fissato il 26 e 27 Luglio al Campo Sportivo di Ferrada di Moconesi, con inizio alle ore 20.30.

L’evento, nato nel 2011 per volontà dell’Amministrazione Comunale di Moconesi, con il Patrocinio di Regione Liguria, ha un carattere sportivo-sociale e rappresenta un momento di sport, aggregazione e svago per tutti i partecipanti e il pubblico presente.

Fontanabuona senza Frontiere è una manifestazione che merita sostegno e promozione da parte di Regione Liguria per la sua forza aggregativa – afferma Ilaria Cavo, assessore alle Politiche giovanili e culturalidi Regione Liguria -. La gara sarà sicuramente caratterizzata da uno spirito di competizione sportiva, ma nasce da una grande collaborazione tra le amministrazioni del territorio e con il comune organizzatore, quello di Moconesi: giunto all’ottava edizione, l’evento si sta consolidando e sta diventato un fattore di promozione dell’entroterra. L’intento di Fontanabuona senza Frontiere, che aderisce al network “Italia Gioca”, è quello di favorire la solidarietà, i gemellaggi e la condivisione facendo leva sullo sport e su una sana competizione”.

Sono 15, due in “tandem”, i comuni partecipanti: Bargagli, Borzonasca, Cicagna, Cogorno, Davagna, Favale/Lorsica, Lumarzo, Moconesi/Tribogna, Neirone, Orero, Rapallo, San Colombano e Sori, con la partecipazione di oltre 200 atleti che si sfideranno in giochi inediti e divertenti che esaltano non solo doti atletiche, ma anche ragionamento e astuzia. L’edizione 2019, il 27 luglio ospiterà una tappa del Tour di Primocanale, nell’ambito del progetto “Viaggio in Liguria Estate”.

Il Comune di Moconesi, grazie all’organizzazione di questo evento, è entrato a far parte dell’Associazione Italia Gioca”, network che accoglie tutte le realtà italiane che organizzano i Giochi senza Frontiere, movimento nato per diffondere la cultura del gioco sano, della solidarietà e come abbattimento di barriere, per favorire gemellaggi, amicizia e condivisione.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Croce Rossa di Gattorna, agli asili di Ferrada e Gattorna e alla sezione di Moconesi della Protezione Civile.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento