FIORELLA MANNOIA ALL’ARENA DEL MARE CON L’INEDITO “PADRONI DI NIENTE”

Di il 30 Luglio 2021

La canzone, ha spiegato la cantante, è stata scritta durante il primo lockdown

GENOVA – Serata d’eccezione venerdì 30 luglio al Porto Antico di Genova, l’appuntamento è doppio. Con Fiorella Mannoia alle 21 sul palco dell’Arena del Mare e i Reunion, sempre alle 21, in piazza delle Feste.

Accompagnata dalla sua band, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo, Fiorella Mannoia interpreterà live alcuni brani tratti dal suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio.

“Padroni di niente – spiega Fiorella Mannoia – è stato concepito durante il lockdown. Abbiamo deciso di far uscire il disco perché altrimenti le canzoni non avrebbero avuto il senso che avevano, se fatte sentire fuori da quel periodo lì. Il disco è frutto di tutte le riflessioni fatte durante i tempi di chiusura e riportarle dal vivo spiegandone le motivazioni per cui sono state scritte serve a riportarci anche un po’ lì con la memoria, a un momento mai vissuto prima dal mondo intero. Per quanto riguarda la scaletta, del nuovo disco “Padroni di Niente” inserisco i brani più significativi e che si adattano bene al tipo di viaggio e racconto che porto ogni sera sul palco. Su alcuni di questi brani, grazie agli arrangiamenti, sul palco avremo l’occasione di divertirci molto, i miei musicisti ed io, e speriamo anche il pubblico. Nel resto della scaletta ci sono i classici del mio repertorio e anche qualche brano che la gente non ha ancora mai sentito cantare da me… Essendo io un’interprete mi diverto spesso a reinterpretare anche canzoni di altri grandi artisti che stimo, come ho fatto in passato con La cura, o alcune canzoni di Lucio Dalla. Mi diverte ed emoziona cantare le belle canzoni che fanno parte del nostro repertorio nazionale”.

Biglietti: a partire da 40 Euro + prevendita www.ticketone.it

(credit foto Francesco Scipioni)

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento