Fine settimana a suon di musica al Count Basie Jazz Club

Di il 10 Maggio 2023

GENOVA – Un week end a base di musica aspetta il Count Basie Jazz Club che ha organizzato una serie di eventi musicali tra venerdì 12 e sabato 13 maggio.

GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 12 Maggio 2023 ore 21.15
Blues Dance in Genova
Slidin’ Shoes + The Shooters Blues Band

10 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 15 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2022 al 30/09/2023)

Ivan Carosio – Armonica
Francesco Rebora – Voce, Chitarra
Rodrigo Brito – Basso
Alessandro Decaro – Batteria

Una serata di Blues Dance dove ballare, incontarsi, divertirsi ai ritmi incalzanti dei migliori brani blues.
Questa sera il Count Basie ospita “Slidin’ Shoes” con Davide Serini che proporrà alle 21.15 una lezione open di blues dance prima del concerto, per chi volesse impararne, anche per semplice curiosità, i primi passi.
Accompagnano la serata Francesco Rebora alla voce e chitarra, Ivan Carosio all’armonica, Rodrigo Brito al basso e Alessandro Decaro alla batteria.
E poi … nessuna regola, se non quella di sorridere e divertirsi a ritmo di blues, accompagnati da musica dal vivo.

Sabato 13 Maggio 2023 ore 21.15
Seconda Pratica
Prefumo Greselin Martinelli Fedele 4tet

15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest’anno)
Per i non tesserati 25 EURO, comprensivo di tessera Arci
(durata tessera: dal 1/10/2022 al 30/09/2023)

Matteo Prefumo – Chitarra acustica e chitarra elettrica
Yazan Greselin – Pianoforte
Pietro Martinelli – Contrabbasso
Folco Fedele – Batteria

Il primo contatto fra i Maestri di Seconda Pratica di questo sontuoso quartetto avviene nel 48 A.C., quando il generale Romano Gneo Pompeo Magno sbarca in Egitto: quello stesso giorno il soldato e disertore Folco Fedele, stufo di combattere, incontra un altro soldato e futuro disertore: Yazan Greselin. I due scoprono di avere in comune la passione sfrenata per la musica e il piacere nel far stare bene il prossimo. Decidono così di abbandonare la rischiosa vita militare e di dedicarsi alla loro arte preferita. Dopo aver vagato per mesi nel deserto, in direzione di New York, giungono infine a Cartagine dove incontrano una nave di mercanti Genovesi che offre loro un passaggio verso Milano.
Il destino fu propizio: è proprio su quelle assi galleggianti che si vengono a trovare il terribile pirata Matteo Prefumo e il suo indovino di fiducia, cieco come tutti gli indovini,  Pietro Martinelli, camuffati entrambi da anfore.
Il quartetto fu così completato.
Durante il lungo e periglioso viaggio in mare furono definiti i canoni della loro musica: “mezzo chilo di cantabilità tradizionale, trafilata al Miles Davies da cuocere nei fumi delle simmetrie moderne, condita con pronunce latine, echi Methenyani e suggestioni Coreane. Si accompagna ad un ottimo Hancock d’annata.”
Questo è ciò che i Nostri vanno divulgando da quando sono sbarcati.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento