Fiera, torna nel weekend l’high tech di GizMark

Di il 8 Maggio 2018

GENOVA – Sabato 12 e domenica 13 maggio (dalle 9 alle 18) torna alla Fiera di Genova il GizMark 3.1, il Salone dell’Elettronica professionale e di consumo, che da quarant’anni richiama gli appassionati di settore.

 

Novità dell’edizione 2018 è un campionato indoor di FPV, in cui i piloti di droni provenienti da tutta Europa si sfidano fino all’ultimo ostacolo. Altri nuovi eventi sono l’inedito combattimento con laser, in cui un fuciliere dovrà cercare di abbattere un drone, e la Genova Smart Mobility, organizzata in collaborazione con Bike Lane. Quest’ultimo appuntamento ha la finalità di promuovere la “Green Mobility”, offrendo agli interessati la possibilità di scoprire da vicino tutte le soluzione offerte dal mercato, e di provare nel concreto i veicoli a motore elettrico.

 

E, infine, l’Arduino Day di sabato 12 maggio, durante il quale i visitatori potranno interagire con oggetti meccatronici, cimentandosi nella programmazione di semplici sketch su Arduino, sotto la guida degli esperti del Village e con l’animazione degli studenti degli Istituti tecnici Einaudi, Casaregis, Galilei e Carlo Rosselli.


(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento