Festival dell’eccellenza al femminile, la 14esima edizione sarà dedicata a Bia Sarasini

Di il 5 Novembre 2018

GENOVA – La XIV edizione del Festival dell’eccellenza al Femminile che si terrà a Genova dal 17 al 25 novembre sarà dedicata a Bia Sarasini, figura storica del femminismo italiano da poco scomparsa.

 

Titolo di quest’anno, “La grande bellezzaPer raccontare Il femminile nella bellezza del patrimonio europeo”. «Una donna che con il suo lavoro di giornalista e saggista – racconta Consuelo Barilari, fondatrice e direttrice della manifestazione, organizzata da Schegge di Mediterraneo – ha dato tanto alla cultura italiana. Una voce, la sua, che già ci manca moltissimo». Inoltre, saranno approfonditi gli sviluppi del movimento #MeToo a un anno dalla sua nascita, argomento già affrontato da Barilari durante il Riviera International Film Festival di maggio. «Attraverseremo storia e presente – prosegue Barilari – per parlare del futuro delle donne nel mondo della cultura e dell’arte contemporanea. Nelle più belle location storiche della città, personaggi dal mondo del giornalismo, dell’arte, del cinema e del teatro incontreranno il pubblico sul tema nel corso di spettacoli, dibattiti, laboratori, mostre e open party. All’insegna di uno slogan ben preciso: Chi ha paura della cultura?».

 

Durante la manifestazione saranno assegnato il Premio Ipazia alla nuova drammaturgia e all’Eccellenza Femminile 2018, e il Premio “Lady Truck” Raimondo Sirotti dedicato all’imprenditoria femminile..

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento