Festa al Porto Antico con i Babbi Natale e la SFiaccolata su ruote

Di il 14 Dicembre 2018

GENOVA – Il Natale si avvicina con un sabato 15 dicembre all’insegna della magia natalizia, in programma a Genova i Babbi Natale e la SFiaccolata su ruote.

Si inizia al Porto antico da dove, grazie alla collaborazione della Bar Rider MTB Skull e del Trofeo Fantozzi, partirà la Pedalata dei Babbi Natale e dei folletti che attraverserà il centro storico con tappa al mercatino di San Nicola, in piazza Sarzano , dove saranno offerte caldarroste, focaccia, vin 
brûlé e tè caldo.

A seguire, andrà in scena la terza edizione della SFiaccolata natalizia, un’iniziativa speciale e aperta a tutti che si ispira alle classiche fiaccolate sulla neve, ma in una variante originale. I partecipanti con i loro mezzi ecologici (carrozzine, bici, skateboard, rollerblade, pattini o anche serie a rotelle) scivoleranno da Piazza De Ferrari al Porto antico con fiaccole simboliche. Per ragioni di sicurezza non sono ammesse fiamme libere (da qui la “S” davanti al nome) e quindi ogni partecipante dovrà provvedere alla propria fiaccola che potrà essere un cellulare in modalità torcia, una torcia elettrica rivestita con carta velina colorata, le lucine di Natale a pile, luca da speleologo e qualsiasi altra idea.

Le iniziative sono state organizzate dal Comune di Genova, Porto Antico S.p.A., CIV Porto Antico.

Il programma

  • Pedalata dei Babbi Natale e dei folletti

17:30 raduno e iscrizioni in Porto antico, di fronte a Palazzo San Giorgio.
18:00 partenza pedalata con distribuzione di buoni e gadget durante il percorso
18:30 tappa al Mercatino di San Nicola

19,30 arrivo in p.zza de Ferrari per concentramento della SFiaccolata.

Cori natalizi dei ragazzi fino alle 19.15, poi tutti in corteo verso piazza de Ferrari

  • SFiaccolata

19:30 p.zza de Ferrari raduno e iscrizioni

20:00 trasferimento in p.zza Matteotti e partenza della SFiaccolata sulla “pista nera” di via San Lorenzo, che per l’occasione sarà allestita con alberi di Natale “birillo”
20:30 arrivo al Porto antico.

20:45 polenta, cioccolata calda,panettone, vin brûlé. In contemporanea, esibizioni delle scuole di MTB, provegratuite dei Segway de Le Bighe del Bigo, gare di abilità nel cambiare le ruotedelle bici e tanti altri divertimenti.

Info Utili


Perpartecipare alla Pedalata deiBabbi Natale e folletti, alla SFIaccolatae alle degustazioni, è necessario: registrarsi al link https://www.portoanticovillage.it/,stampare il modulo d’iscrizione e consegnarlo ai banchi diregistrazione.

info@portoanticovillage.it

C.S.


Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento