Feltrinelli: ecco tutti gli eventi della prossima settimana

Di il 12 Gennaio 2024

GENOVA – Ecco tutti gli eventi della prossima settimana presso la Feltrinelli di Genova.

Martedì 16 gennaio ore 18

Edmondo Romano Religio

Il 16 gennaio alle ore 18, presso La Feltrinelli di Genova in via Ceccardi il musicista compositore Edmondo Romano presenterà il suo nuovo album dal titolo RELIGIO, guiderà l’ascolto dell’album il giornalista Danilo Di Termini.

Il nuovo progetto discografico appena uscito il 12 gennaio è stato prodotto, composto ed arrangiato da Edmondo Romano presso Eden Studio di Genova e la produzione esecutiva è stata curata dall’etichetta Visage Records di Claudio Carboni con distribuzione Egea Music.

Le esecuzioni delle note di Religio sono state affidate ad un quartetto vocale, un trio jazz, un quartetto d’archi e molto altro e vede la presenza di alcuni degli artisti ed esecutori più riconosciuti della città di Genova: Karin SelvaGiulia Beatini, Roberto Tiranti, Paola Cialdella, Vera Marenco, Simona Fasano, Lydia Giordano, Egle Doria, Silvia Napoletano alle voci, Tina Omerzo al pianoforte, Luca Falomi alla chitarra elettrica, Alessandro Serri alla chitarra classica, Roberto Piga Teresa Valena al violino, Ilaria Bruzzone alla viola, Kim Schiffo al violoncello, Riccardo Barbera al contrabbasso, Rodolfo Cervetto alla batteria e Olmo Manzano alle percussioni, tutti collegati dai fiati dell’autore.

Il titolo dell’album Religio, radice latina della parola religione che deriva dai termini riunire, raccogliere, religare (legare, annodare), indica sia il rapporto dell’uomo con il divino (la particolare attenzione di un essere verso il suo spirito) sia il rapporto con la consapevolezza terrena, delle sue radici, della sua cultura.


Mercoledì 17 gennaio ore 18

Davide Serafino Gappisti

Davide Serafino presenta “Gappisti” (Derive Approdi) Tra l’aprile e il maggio del 1970 fece la comparsa una delle primissime formazioni armate italiane: i Gruppi di azione partigiana. La storia dei Gap è la storia del loro fondatore, l’editore Giangiacomo Feltrinelli, ed è la storia di una rete di relazioni che ruotava intorno alla sua figura. La storia dei Gap incrociò quella delle più importanti formazioni del periodo, come Potere operaio e le Brigate rosse, e di organizzazioni «minori», come i genovesi del Gruppo 22 ottobre. Intervengono Giorgio Moroni e Monica Galfré.

Giovedì 18 gennaio ore 18

Simon Dietzsche La distanza dalla vita

Gli antesignani della new wave italiani, Simon Dietzsche presentano il loro nuovo lavoro “La distanza dalla vita” (Audioglobe). Otto canzonicomposte tra il lockdown del 2020 e l’inizio del 2023, sospese tra esperienze di vita vissuta integralmente, a 200 all’ora, da 6 uomini maturi, che non si sono mai risparmiati, tra speranze, disillusioni, successi e fallimenti, aspettative, delusioni, paure e entusiasmo, famiglie, amori, amici, dolori e gioie. Interviene Massimo Villa.

Venerdì 19 gennaio ore 18

Raffaella Ranise Le regine inglesi

Raffaella Ranise ritorna con un nuovo saggio storico, dopo il successo de “Gli Asburgo”. “Le regine inglesi” (Marsilio) attraversa le vicende delle protagoniste della Storia inglese a partire dal dominio romano sulla Britannia, e si conclude con il regno della regina Vittoria, che segna l’apice dell’Impero. Spiccano Boudicca, che sfidò i romani, Eleonora d’Aquitania, una delle figure femminili centrali del Medioevo, Maria, tristemente nota come la Sanguinaria, Elisabetta I e, naturalmente, la regina Vittoria. Intervengono Donatella Alfonso e Laura Amoretti.

Domenica 21 gennaio ore 10.30

Laboratorio kidz giornata mondiale dell’abbraccio

Dario Apicella conduce un laboratorio per bambini dedicato alla giornata mondiale dell’abbraccio. Suoni, musica, divertimento e giochi per tutti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento