“FEF”: lunedì 2 dicembre a Palazzo Spinola l’incontro “Canto notturno delle donne mature – Un viaggio onirico di andata e ritorno”

Di il 2 Dicembre 2024

GENOVA – Lunedì 2 dicembre al Salone di Rappresentanza della Città Metropolitana di Genova un nuovo incontro per il calendario del “Festival dell’Eccellenza al Femminile”: alle 17.30 appuntamento con “Canto notturno delle donne mature – Un viaggio onirico di andata e ritorno”. Parteciperanno all’evento le autrici Elvezia Benini e Cecilia Malombra, il cui nuovo libro ispira il dialogo proposto della manifestazione.

L’ispirazione nasce dal libro di recente pubblicazione, Canto notturno delle donne mature (Moretti e Vitali Editori, 2024), che esplora i sogni e le emozioni delle protagoniste, integrando strumenti quali la Sandplay Therapy, il disegno e la narrazione. Grazie a questi approcci, il testo analizza il valore simbolico che ogni percorso individuale porta con sé, offrendo un nuovo sguardo sulla consapevolezza del tempo che passa e sul privilegio dell’esperienza.

LE AUTRICI

Elvezia Benini è psicologa, psicoterapeuta a orientamento Junghiano, specialista in Sandplay Therapy, consulente forense presso il tribunale di Genova, già giudice onorario presso la corte d’appello di Genova.

Cecilia Malombra è psicologa clinica e di comunità, specialista in criminologia e scienze psicoforensi, psicoterapeuta in formazione junghiana ,consulente tecnico di parte in ambito forense, coordinatrice genitoriale.

I RELATORI E LE RELATRICI

All’evento prenderanno parte le autrici del libro, Elvezia Benini e Cecilia Malombra, e parteciperanno al dibattito relatori e relatriciper creare un dialogo aperto e stimolante sul tema. 

Con le autrici saranno presenti la Direttrice del Festival dell’Eccellenza al Femminile Consuelo Barilari, la Consigliera dell’Ordine degli psicologi della Liguria Claretta Femia, il Preside della Facoltà di Medicina UniGe Piero Ruggeri, il Docente UniGe Francesco Mazza Galanti, la Dirigente MIUR Maria Cristina Castellani, la Docente Franca Ruggeri, l’ex Assessore Gianni Vassallo e lo Scrittore Giancarlo Malombra

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento