Febbraio piovoso, estate gioioso: le stagioni degli artisti di Strada Nuova

Di il 23 Febbraio 2018

GENOVA – Musei di Strada Nuova: domenica 25 febbraio alle ore 16 avrà luogo l’approfondimento dal titolo “Cambio di stagione”, sul tema della rappresentazione delle stagioni.

 

Come sono rappresentate le stagioni nelle tavole degli artisti, una delle tematiche più care ed apprezzate da autori e committenti? Il percorso ne illustrerà la varietà dei colori, delle rappresentazioni, degli oggetti, dei personaggi…al cambio delle stagioni.

 

L’incontro rientra nell’ambito del ciclo di incontri ” Caleidoscopio d’arte” a cura del Dipartimento Scientifico di Solidarietà e Lavoro, che propone approfondimenti tematici e riflessioni d’arte, a partire dall’osservazione di alcune fra le opere esposte, per mettere in luce gli aspetti più caratteristici, quali gesti, sguardi, pose e racconti , al fine di comprenderne il significato profondo e nascosto.

 

Appuntamento al Bookshop dei Musei di Strada Nuova. Il costo è di 10 euro a partecipante, la prenotazione deve avvenire entro il giorno precedente al numero 010/2759185 o alla mail didattica@solidarietaelavoro.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento