Fantastico Festival: sabato la finalissima al Teatro Comunale di Cicagna

Di il 15 Maggio 2018

GENOVA – I 17 finalisti della quarta edizione del Fantastico Festival sono pronti per la grande serata conclusiva che si terrà sabato 19 maggio nella suggestiva location del Teatro Comunale di Cicagna, punta di diamante della Valfontanabuona, che per l’occasione si colorerà di luci, fiori e soprattutto musica.

 

Una giuria di qualità composta da cinque  personalità competenti nel campo artistico a diversi livelli decreterà il vincitore della categoria interpreti e quello  della categoria cantautori fino a definire il vincitore  assoluto. La Giuria, presieduta dal cantautore e compositore Franco Fasano, è composta da dal regista e attore di fama nazionale Lazzaro Calcagno, dal cantante Vladi del gruppo folk dialettale dei Trilli, dal musicista Enrico Bianchi storico componente dei Gens e dallo speaker radiofonico Claudio Gambaro. Un ruolo fondamentale avrà il pubblico in sala che esprimerà due preferenze per decretare il vincitore che riceverà il premio della giuria popolare.

 

Immancabile il premio assegnato da Radio Vertigo One, che seguirà tutta la serata in diretta streaming con la conduzione di Jacopo Saliani che intratterrà gli ascoltatori per tutta la durata della finalissima ospitando artisti, giurati e ospiti. Per il secondo anno di seguito sarà consegnato  il premio dell’etichetta discografica Neverland Records. Il direttore Artistico Luca Marci sceglierà tra i concorrenti quello ritenuto più interessante dal punto di vista discografico. Super Ospiti della serata: Il cantautore Fabrizio Nitti, Il Piccolo Coro Lollipop diretto da Antonella Serà, la giovane Camilla Ricciardireduce dall’esperienza televisiva del Collegio in onda su Rai 2, il rapper Fabe, il videomaker e doppiatore zeneize Guido Gargioni e il graditissimo ritorno dello youtuber Daniele Lo Cicero che quest’anno sarà anche in veste di opinionista d’eccezione ai microfoni di Radio Vertigo durante la serata.

 

Attesissima la vincitrice del 2017 Rebecca Locatelli. A presentare la serata il cabarettista e tenore Andrea Bottesini. Direzione artistica Enza Nalbone. Il costo del biglietto è 10 euro. Per prenotazioni 349 0960750.

 


Tutte le info su www.fantasticofestival.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento