Fantasmi a Genova: storie di fantasmi tra Le Serre di San Nicola e l’Albergo dei Poveri

Di il 30 Giugno 2022

GENOVA- Storie di fantasmi tra Le Serre di San Nicola e l’Albergo dei Poveri: 8 episodi di personaggi sospesi tra storia e fantasia con musica barocca.

Attori e musicisti metteranno in scena una vivace narrazione delle vite di personaggi del calibro di Luigia Pallavicini, Francesco Lercari, Mary Shelley, Anna Schiaffino, Agostino De Ferrari e altri , dando vita a un dinamico dialogo tra il mondo dei vivi e quello dei “fantasmi”, tra vite private e la vita della città di Genova, accompagnato da sonorità barocche.

Le Serre di San Nicola OdV, chi siamo :

Nate  nel 2013 con l’intento di preservare dalla speculazione l’area verde dell’ex vivaio, Le Serre di San Nicola  hanno  tra le loro finalità la valorizzazione e tutela del patrimonio storico, ambientale e culturale del quartiere San Nicola e del Municipio Centro Est.

In sette anni di attività Le Serre di San Nicola hanno  promosso i valori della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale, oltre che il recupero ambientale delle serre dismesse e dei giardini abbandonati, coinvolgendo in progetti didattici e formativi oltre ottocento studenti delle scuole elementari e superiori genovesi. Sono state inoltre attivate collaborazioni e accordi con enti di formazione agevolando percorsi di inserimento sociale con particolare attenzione ai soggetti più fragili.

Per info :

leserre.sannicola@gmail.com

facebook: https://www.facebook.com/serresannicola

instagram: @serresannicola

twitter: @serresannicola

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento