FANTASIE D’ORIENTE

Di il 12 Maggio 2017

 

Il fascino e i colori dei kimono giapponesi sfilano domenica a Villa Serra di Comago nell’ambito dell’evento “Sakura Project: Arte in Movimento”

 

 

Le sue origini sono antichissime e i suoi colori ricordano l’Oriente. Il kimono non è soltanto il tradizionale abito giapponese, ma un vero e proprio simbolo eleganza, arte e femminilità. Domenica 14 maggio alle 15, nei giardini di Villa Serra di Comago a Sant’Olcese,“Sakura Project: Arte in Movimento” mostrerà alcuni dei più preziosi e particolari kimono, in una sfilata ideata da Sophie Lamour, artista e appassionata di storia del costume giapponese.

 

Un pomeriggio all’insegna dell’arte e della tradizione nipponica, in cui sfileranno kimono cerimoniali provenienti da Kyoto, Nagoja e Osaka, originari di varie epoche del Novecento. Una sfilata pensata come un vernissage in cui le donne diventano vere opere d’arte in movimento al di là della taglia e dell’età. Madrina dell’evento Simona Tassone, attrice e modella curvy, impegnata a diffondere un messaggio di armonia e bellezza attraverso le sue arti.

 

La rappresentazione ha una durata di circa un’ora, in cui ogni kimono verrà introdotto da racconti e  haiku famosi, ovvero poesie della tradizione giapponese. L’evento è inserito nelle celebrazioni ufficiali del 150° Anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento