“ExtraMusica”: gran finale con “Outsiders” di Porfirio Rubirosa

Di il 13 Settembre 2024

GENOVA – Si conclude sabato 14 settembre alle ore 17:00 con lo spettacolo “Outsiders” di Porfirio Rubirosa, la rassegna ExtraMusica, organizzata da viadelcampo29rosso e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, nell’ambito delle iniziative di Genova Città dei Festival 2024.

Outsiders è un viaggio attraverso la musica di Porfirio Rubirosa e in particolare del suo ultimo album, apprezzatissimo dalla critica musicale, Il furore composto (Isola Tobia Label, 2023), un concept sui sette vizi capitali. E sono sette anche i grandi outsider della canzone italiana, che saranno raccontati e suonati durante la performance: Piero Ciampi, Rino Gaetano, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Lucio Quarantotto, Luigi Tenco e Patrizio Trampetti. Ognuno di questi associato, a propria volta, a ciascun vizio capitale. Un gioco di scatole cinesi, con l’obiettivo di scoprire, e far scoprire, sette cantautori disallineati, ognuno a proprio modo.

Un live imperdibile per qualunque amante della canzone d’autore italiana. Ad accompagnarlo Drugo Arcureo al basso e Fabian Rice alla batteria,Porfirio Rubirosa è voce, chitarra e armonica a bocca.

Porfirio Rubirosa è il capo dei Dadaisti. Premiato con la Menzione Speciale al Premio Ciampi 2023, la Targa Lucio Quarantotto 2023 per il miglior testo di una canzone, con il brano “Un iracondo” e Targa Tenco 2021 per il miglior album a progetto per l’album -tributo a Rino Gaetano di Isola Tobia Atypical Club.

Il concerto è ad ingresso libero e avrà luogo in Piazza Don Andrea Gallo, nel cuore del Centro Storico di Genova.

Per informazioni: tel.010.2474064

Evento facebook:  https://www.facebook.com/share/q9H1y2vTsNp1jj9e/

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento