EXPO VALPOLCEVERA: TRE GIORNI DI GUSTO, SPORT E SPETTACOLI

Di il 7 Settembre 2017

Dai classici stand degli espositori ad appuntamenti gastronomici, dai tornei sportivi al Palio della Tavola Bronzea, fino ad arrivare all’attesissimo ritorno della Sfilata di moda in piazza Partigiani: questo e altro nella ventesima edizione di “Expo Valpolcevera”


GENOVA – Da venerdì 8 a domenica 10 settembre si rinnova a Pontedecimo il tradizionale doppio appuntamento con “Expo Valpolcevera”, giunta alla sua ventesima edizione

Federico Romeo, presidente del Municipio Valpolcevera. gdvalpolcevera.ilcannocchiale.it

(in foto la diciannovesima), e con la Fiera di Pontedecimo (29ª edizione).

 

Tre giorni di festa per la vallata con un programma ricco di appuntamenti. Agli stand degli espositori si affiancheranno tornei sportivi, spettacoli, appuntamenti gastronomici ed eventi culturali che culmineranno domenica pomeriggio con il corteo storico Palio della Tavola Bronzea. Lungo le vie di Pontedecimo si esibiranno gruppi storici in costume d’epoca e sbandieratori. Si concluderà in piazza Partigiani, con il taglio della Torta dei Genuati. Sabato 9 settembre tornerà inoltre l’attesissima Sfilata di moda in piazza Partigiani.

«Volevo ringraziare tutti i soggetti che hanno partecipato alla realizzazione di questo evento – sottolinea il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo (in foto)– Si tratta di un appuntamento che rappresenta un’occasione importante per la valorizzazione della nostra vallata. Sono particolarmente soddisfatto nel constatare come l’impegno comune di istituzioni e cittadini contribuisca a rendere questa “tre giorni” ogni anno più partecipata e ricca».

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione turistica Proloco Valpolcevera, la S.O.M.S. La Fratellanza, la S.O.C. N. S. della Guardia, l’Associazione “La Via del Sale”, il C.I.V. Ponte 2000, la Podistica Valpolcevera, l’U.S.P.Gruppo Scarponi, l’A.S.D. Spazio Sport, FPX, l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Tradizioni del Comune di Genova.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento