- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“Vite travolte”: spettacolo itinerante dedicato ai genovesi coinvolti nella Grande Guerra
27 Luglio 2016
10euroMercoledì in programma con Lunaria Teatro “Vite travolte” di Anita Ginella: un itinerario spettacolare guidato dalle Guide di Genova Insieme che parte dalla Piazza dei Truogoli di Santa Brigida e si conclude al Museo del Risorgimento. Partenza ore 17.15 con punto di ritrovo Truogoli di Santa Brigida, conclusione ore 19.
Vite travolte dalla Grande Guerra, voci che giungono dall’orrore e dalla bellezza di quei lontani giorni. Protagonisti e testimoni, seguendo un itinerario evocativo di luoghi simbolici, raccontano cosa è stata per loro la guerra ’15-18: un contadino ragazzo del ’99, una puttana, un tenente dei granatieri di nome Mario Baistrocchi, una giovane trentina unica donna spia italiana, un medico….. Destini diversi, sommersi o salvati, ma tutti segnati per sempre dal tragico crogiuolo del primo conflitto mondiale.
Lo spettacolo itinerante dedicato ai genovesi illustri coinvolti nella Grande Guerra, con Andrea Benfante, Francesca Conte, Paolo Drago, Francesco Patanè, Vittorio Ristagno e la guida di Genova Insieme; conclusione presso il Museo del Risorgimento di via Lomellini alle ore 19 (prezzo 10 euro, posti limitati: prenotazione obbligatoria tel. 010.2477045, cel. 373-7894978);
Info: Lunaria Teatro – 0102477045 – 3737894978 – info@lunariateatro.it – www.lunariateatro.it