- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Università di Genova in musica: “The Wall” e Unigezz Big Band
25 Luglio 2019 @ 10:00 pm - 27 Luglio 2019 @ 11:30 pm
GIOVEDI’ 25 LUGLIO – ORE 22.00
Torna “The Wall“, il concerto ideato, organizzato e realizzato dall’Università di Genova per festeggiare il quarantesimo anniversario della pubblicazione dell’album dei Pink Floyd con una band di 6 musicisti e il coro degli studenti UniGe.
Dopo il grande successo ottenuto in Piazza Matteotti del 23 giugno scorso, questa è la nuova occasione per il coro dell’Università di Genova di presentarsi al pubblico di Savona, in piazza Sisto IV, proponendo brani come Another Brick in the Wall, Comfortably Numb e Hey You, tratti dall’album più celebre dei Pink Floyd, ma anche pezzi da altri album come Wish You Were Here, The Division Bell o The Dark Side of the Moon.
SABATO 27 LUGLIO – ORE 21.30
Trenta musicisti e due voci. Violini, flauti, tromba, sax, pianoforte, basso e batteria affronteranno per la prima volta il pubblico come gruppo, come Unigezz Big Band.
Unigezz Big Band è una vera orchestra dall’anima jazz, formata da docenti, personale tecnico e studenti dell’Università di Genova. I componenti dell’orchestra sono stati selezionati a inizio anno tra circa 150 candidati che hanno partecipato ai provini presentando un brano a loro scelta ma dovendo anche dimostrare capacità d’improvvisazione.
Palco d’eccezione per il debutto: Unigezz Big Band si esibirà al Gezmataz Festival & Workshop, evento culturale dedicato alle diverse espressioni della musica giunto quest’anno alla sedicesima edizione.
Dopo Trilok Gurtu, musicista percussionista di fama mondiale, Unigezz Big Band eseguirà brani di cantautori liguri, tra cui Fabrizio De André, Gino Paoli e Bruno Lauzi, rivisitati in chiave jazzistica.
C.S.