- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Torriglia Mystery Tour
6 Luglio 2019 @ 9:00 pm - 11:00 pm
In una valle incantata, ricca di fascino e di misteri mai risolti, si potranno conoscere tanti degli aneddoti raccontati nei focolare nei lunghi periodi invernali.
Dopo il successo dello scorso anno torna, nel centro storico di Torriglia, il 6 luglio dalle ore 21,00, il “Torriglia Mystery Tour“. Filo conduttore di questa edizione, le streghe della valle e di tutta la tradizione ligure. Infatti, percorrendo le varie tappe si potrà assistere: alla festa del paese interrotta dall’arrivo di donne malefiche, agli ordini impartiti dalle autorità al fine di scongiurare la piaga delle streghe, ai sabba celebrati nelle notti di luna e infine al processo che non necessariamente potrebbe concludersi con un rogo.
Dalla voce dei protagonisti conosceremo gli incanti segreti pronunziati durante gli oscuri convegni, dove le ierudole del maligno invocavano oscure forze per incantare i villici ostili. O ascolteremo i segreti delle streghe, rifugiatesi nella valle, dopo essere state scarcerate dall’inquisizione nei processi di Triora, per non parlare dei misteri che circolano attorno alla Valle, luogo dove da sempre si dice, che “se ghe vedde e se ghe sente”. Scopriremo la storia di Pippetta imbattutosi nella maligna presenza “du Diau”.
Questo e altro ancora, in una notte davvero magica.
C.S.