- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Techno Drums show di Dario Rossi al Randal
3 Febbraio 2018 @ 11:00 pm - 4 Febbraio 2018 @ 4:00 am
7euroSabato 3 febbraio 2018 il circolo Arci Randal di Sestri Levante (Ge) è lieto di presentare il live di Dario Rossi e il suo show di Techno Drums Experience.
Dario Rossi Street Drummer è uno dei drummer più conosciuti al mondo per l’originalità e l’unicità delle sue performance in strada. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica.
È una vera e propria macchina da guerra, per un’ora riesce a far ballare chiunque si avvucini alla sua performance!
Nel suo show di di un ora e mezza utilizza bidoni, padelle, pentole, pezzi di ferro ed altri materiali di recupero che insieme a percussioni e drum machine creano un suono degno di dj famosi nella scena techno!!
Dario Rossi è oggi apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, tra i quali anche importantissime icone del panorama musicale. Si esibisce attualmente all’interno di club, festival e teatri di tutta Europa, lavorando nel frattempo alla produzione del suo primo Ep ufficiale. Il suo intento è quello di migliorare sempre di più i suoi live e proporsi al pubblico non solo il suo lato come performer, ma anche come producer.
Biografia
Classe 1988, inizia a soli 5 anni a fare esperimenti con il suono, suonando su vari superfici e oggetti ricavandone musica. Inizia successivamente a studiare batteria all’età di 10 anni, per poi iscriversi intorno ai 18 al “Saint Luis College of music” di Roma, approfondendo ulteriormente la conoscenza dello strumento.
Nel 2011 parte per Londra, dove si esibisce per la prima volta in strada con un set composto da oggetti riciclati: In pochissimi minuti Piccadilly Circus si popola di persone sorprese e sconvolte dalla sua performance. Fu un primo successo.
Tornato in Italia, inizia ad esibirsi di tanto in tanto in alcuni festival locali e nelle principali piazze della capitale, ma è soltanto nell’estate del 2014 a Berlino che la sua attività ottiene per la prima volta un importante riconoscimento: il video della sua performance ad Alexander Platz viene condiviso a macchia d’olio nel mondo, ricevendo milioni di visualizzazioni e l’attenzione di numerose testate internazionali. La stessa cosa sarebbe poi successa di lì a poco ad Amsterdam (Dam Square) e a Barcelona (Playa de la Barceloneta). Dal 2015 inizia il suo primo tour europeo nelle principali capitali europee, come Budapest (Sziget Festival), Copenaghen, Oslo, Praga, Parigi, Bruxelles e Barcelona, dove suonò nuovamente in apertura alla performance del noto Dj “Luciano”.
Dopo lo show di Dario Rossi a continuare la serata i liveset di musica tekno e hardtek di After e Spk due realtà ormai affermate nel panorama musicale elettronico ligure.
Ingresso 7 euro con tessera 2017/18
Foto