- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Sfilata di Kimono Cerimoniali Giapponesi in Sottoripa
14 Ottobre 2017 @ 6:00 pm
GENOVA – Sabato 14 ottobre dalle 18.00 alle 19.00 in Sottoripa (dal tratto che comprende Vico Giannini a Vico Pinelli) si terrà un evento sensazionale: una sfilata di Kimono Cerimoniali Giapponesi del 1900.
Un’iniziativa promossa da Sakura Project: Arte in Movimento di Sophie Lamour insieme al Laboratorio Le Mani di San Lorenzo, Ianua Repubblic of Genoa e Ricciolamente: una squadra di artisti e artigiani uniti per dare un messaggio di vivibilità in uno degli angoli più suggestivi e nel contempo più dimenticati del Centro Storico di Genova.
Un evento gratuito al quale tutti potranno partecipare ammirando la bellezza suggestivo del simbolo della cultura giapponese. Sakura Project è un evento riconosciuto dall’Ambasciata Giappone per la celebrazione del 150° anno di amicizia tra Giappone e Italia: un’iniziativa simbolica per ricordare l’importanza della città nel settore degli scambi commerciali e culturali. Al termine della sfilata si potrà brindare con un aperitivo speciale curato dal Bar L’Acquario di Claudia Turco. Si ringrazia Rita Paglia dell’associazione culturale “Il Giano” per collaborazione
Per Informazioni:
Pagina Facebook Sakura Project
Pagina Facebook Le Mani di San Lorenzo