Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Randal: tributo ad Amy Winehouse

21 Ottobre 2017 @ 9:00 pm

GENOVA – Sabato 21 ottobre musica dal vivo al Randal con il tributo a tinte giamaicane ad Amy Winehouse proposto dalla formazione genovese The Lioness.
 
Da un variopinto miscuglio di musicisti provenienti da diverse realtà della scena reggae genovese (The Marciellos, Senza Dread, Early Vibes e Dubito), nascono i “The Lioness”, con l’obiettivo comune di celebrare l’immortale my Winehouse colorandone il repertorio con le inconfondibili tinte giamaicane, in un live in levare pieno di sentimiento.

Amy Winehouse è stata una cantautrice, stilista e chitarrista britannica. Ha esordito nel mondo della musica pubblicando, nel 2003, l’album Frank, che riscuote un buon successo di pubblico e critica. Il vero successo arriva nel 2007 con l’uscita del secondo album Back to Black che, trainato da singoli come Rehab, Love is a Losing Game e l’omonima traccia Back to Black, ha scalato le classifiche mondiali ottenendo un successo che l’ha portata alla vittoria di cinque Grammy Awards.

 

Intanto, l’artista ha fatto spesso parlare di sé per gravi problemi legati a droga, alcol e disordini alimentari che l’hanno portata a ritardare la realizzazione del suo terzo album fino alla prematura morte, avvenuta nella sua casa, a Londra. Assieme a Duffy e Adele, era considerata una delle esponenti della nuova generazione del soul bianco, della quale è ritenuta la precorritrice.

 

Ingresso libero con tessera Arci 2017/18

Dettagli

Data:
21 Ottobre 2017
Ora:
9:00 pm
Categoria Evento: