- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Plastic Onion Band al Mercato del Carmine
22 Giugno 2018 @ 9:00 pm
GENOVA – Ritorna venerdì 22 giugno (ore 21) al Mercato del Carmine la Plastic Onion Band, composta da Davide Canazza (voce, chitarra e piano), Flavio Simoni (chitarra solista e cori), Roberto Leoncino (basso e cori), Beppi Menozzi (tastiere) e Alfredo Bosch (batteria)
La band ricreerà il tour live di John Lennon del 1981, mai eseguito per l’avverso destino che si portò via il musicista l’8 dicembre 1980. Il nome del gruppo ironizza sulla band di Lennon e Yoko Ono composta prima dello scioglimento ufficiale dei Beatles, in occasione del Festival del Rock ‘n’roll di Toronto a fine del 1969, la Plastic Ono Band: si trattava di una sorta di “gruppo musicale virtuale”, formato da chiunque si trovasse di volta in volta a suonare con la coppia. Il loro primo memorabile singolo fu “Give peace a chance” nel 1970. Plastic Ono Band è anche il titolo del primo album solista di Lennon. La parola “onion” prende spunto dalla canzone “Glass onion”, scritta e incisa da Lennon e i Beatles e inserita nel White album.
Il repertorio del gruppo genovese ci farà rivivere le emozioni dei grandi successi dell’ex Beatle, spaziando da “Lucy in the sky with diamonds”, “Come together”, “I feel fine” a “Imagine”, “Woman” e “Instant karma”.
Per informazioni e prenotazioni 010.2469184 – eventi@mercatodelcarmine.it