- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Pinguini Tattici Nucleari al Crazy Bull
3 Febbraio 2018 @ 8:00 pm
PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Dopo una serie di sold out in tutta Italia ricomincia il tour della band bergamasca
SABATO 3 FEBBRAIO
BANGARANG @ CRAZY BULL – GENOVA
Tetris, il nuovo singolo e video
Video: http://bit.ly/ptntetris
Più di un milione di ascolti su Spotify per Irene
I Pinguini Tattici Nucleari continuano la loro corsa in giro per l’Italia per diffondere il verbo di Gioventù Brucata, il loro ultimo album uscito ad aprile, ed arriveranno a Genova sabato 3 febbraio al Bangarang.
La prima parte del tour invernale li ha visti collezionare una serie di sold out nel circuito dei club in tutta Italia, da Torino a Tivoli, confermando l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori per una band che sta crescendo in modo esponenziale grazie anche ad un live coinvolgente e molto divertente.
Il nuovo singolo, Tetris, “è una canzone pop che non ha mai chiesto di essere capita, né di essere amata. Chiede soltanto di essere ballata.
Parla di quando finalmente pensi di avere trovato un certo equilibrio nella tua vita, ma alla fine ti rendi conto che è solo un’illusione. Proprio come il Tetris”
Il video che lo accompagna, scritto dai Pinguini Tattici Nucleari e diretto, filmato e montato da Marco Ravelli, è un gioco per immagini collegate al brano girate in video reverse.
I numeri dei PTN iniziano ad essere davvero importanti per una band: più di un milione di ascolti su Spotify per il loro singolo precedente, Irene, il cui video ha realizzato 300.000 visualizzazioni in 3 settimane.
I marchi dei PTN sono l’ironia e il mix di generi, tanto da essere spesso paragonati agli Elio e le storie tese: caratteristiche che si portano avanti dalla nascita della band, quando facevano cover metal dei canti di chiesa, momento che rimane ancora adesso tra più assurdamente divertenti dei loro live.
I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti nonchè il principale compositore delle canzoni, Nicola Buttafuoco “il Cotoletto”, Elio Biffi “Bandolero Seducente”, Lorenzo Pasini “Cosa?”, Simone Pagani “Perditore di targhe” e Matteo locati “Tamagotchi”. L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all”Aldilà”.
BANGARANG!
Goa-Boa [Club] Sessions @ Crazy Bull Cafè – Genova
Sabato 3 Febbraio 2018
Pinguini Tattici Nucleari
Joe Victor
JOHN CANOE
Mudimbi
Apertura porte ore 20
live ore 21
Biglietti > 10€+dp ridotto prevendita // 13 intero in cassa
Prevendita >https://goo.gl/hCzSt6
Goabox > Piazza Pollaiuoli 66 r – Genova
Infoline > 3776983574 // info@goaboa.it