- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Orso Poetry Slam
19 Dicembre 2019 @ 9:30 pm
Si tratta di una vera e propria gara, in cui i concorrenti declamano, senza l’ausilio di oggetti di scena, costumi o accompagnamenti musicali, testi scritti di proprio pugno, sottoponendosi poi al voto di una giuria popolare, estratta tra il pubblico presente all’evento.
Questi i nomi dei poeti e delle poetesse in gare in quest’edizione: Federico Anastasia, Lorenzo Castello, Filippo Lubrano, Fabrizio Nuovibri, Ugo Polli, Francesca Ricevuto e Amanta Strata.
Ancora una volta un gruppo decisamente eterogeneo, per genere, stile e provenienza, che ribadisce il punto di forza di questi spettacoli, ovvero la varietà dei testi e delle tipologie di performance proposte.
A condurre la serata Filippo Balestra e Marty Mollar, MC (cioè Maestri di Cerimonia, come si dice in gergo) di Genova Slam.
Il vincitore dell’Orso Poetry Slam, si aggiudicherà, come tradizione, una copia autografata della locandina dell’evento, realizzata appositamente per l’occasione dall’artista littlepoints…, oltre al diritto di accedere alla fase successiva del campionato L.I.P.S.