- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“Non c’è 3 senza 4. Buon compleanno Bookowski!”
31 Ottobre 2019 @ 6:00 pm - 11:30 pm
Oltre ai soliti divertimenti e sollazzi, per festeggiare ancora meglio sarà ospitato il primo di una lunga serie di concertini live che accompagneranno da Ottobre in poi a cadenza mensile.
Dalle 21.30 troverete il Duo Esperanto: da un’idea di Luca Falomi, giovane ed eclettico chitarrista e compositore, e dalla sua collaborazione con Riccardo Barbera, contrabbassista e compositore poliedrico e creativo.
Il loro linguaggio è musica strumentale d’autore nella quale, come nella lingua Esperanto, s’incontrano idiomi differenti, dal jazz alla world music passando per la musica sperimentale e quella d’avanguardia. Melodia e improvvisazione trovano il loro spazio all’interno di composizioni che si distanziano dai cliché e sintetizzano nuovi vocaboli sonori e mondi musicali.
Un itinerario fuori dallo spazio, dal luogo e dal tempo, capace di prendere per mano l’ascoltatore e portarlo a esplorare nuovi mondi e suoni.
*Il concerto è a offerta libera a cappello per gli artisti. Caldamente incentivata la bevuta o l’acquisto di libri per sostenere Bookowski in questo progetto, che senza il vostro piccolo/grande contributo sarebbe impossibile!