- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“In salute con le piante antiossidanti” al Museo “G. Doria”
23 Marzo 2017 @ 5:00 pm - 7:00 pm
GratuitoGiovedì 23 marzo alle ore 17.00 al Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria” si terrà la conferenza “In salute con le piante antiossidanti“, con Sonia Burrai e Silvana Gambaro.
L’evento si inserisce nell’ambito del Ciclo di incontri organizzato dagli Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova.
Perché un chiodo arrugginisce o una mela tagliata diventa scura ? Perché a contatto con l’ossigeno contenuto nell’aria si ossidano. Lo stesso fenomeno succede anche negli esseri viventi: ogni volta che si respira, l’ossigeno che messo in circolo può provocare l’ossidazione delle cellule mediante la produzione di radicali liberi.
L’associazione regionale erboristi liguri ARLE/FEI presenterà alcune piante utili per contrastare lo stress ossidativo e prevenire invecchiamento precoce e malattie degenerative.
Sonia Burrai (biologa e erborista) e Silvana Gambaro (erborista e naturopata) sono rispettivamente presidente e vice presidente dell’Associazione erboristi liguri.
L’Associazione Amici dell’Orto botanico dell’Università di Genova, che ha organizzato l’incontro, da un lato opera per la cura, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza dell’orto in supporto all’Università; dall’altro partecipa alla più larga attività di tutelare gli ambienti naturali e diffondere la conoscenza e la passione per il mondo vegetale in tutti i suoi aspetti.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.ambog.org
(C.S.)