- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“Il repertorio dei matti”, reading al Count Basie Jazz Club
20 Ottobre 2017 @ 9:30 pm
GENOVA – Al Count Basie Jazz Club, venerdì 20 ottobre gli autori di “Il repertorio dei matti della città di Genova” terranno un reading dell’opera, con la partecipazione di Officina Letteraria.
Un libretto che è come una guida dei ristoranti o degli alberghi, ed è però anche un piccolo libro di storia, di una storia laterale e insignificante ma che a noi interessa. Un libro scritto da quattordici persone diverse ma che scrivono tutte nello stesso modo, come se fossero dei cronisti medievali ma dei cronisti medievali che raccontano quello che succede oggi che non è una cosa semplice, da fare.
Una lettura avvincente, divertente e commovente, degli autentici “capolavori cittadini” messa in scena in base ai temi più emblematici: Mezzi Pubblici / Palanche / Animali / Calcio / L’amore (o quasi) / Bottegai e Impiegati / Luoghi / Il sacro e il funesto.
Il “Repertorio dei matti della città di Genova” è curato da Paolo Nori è scritto da: Edoardo Cavazzuti, Emilia Cesiro, Michele De Negri, Olimpia Di Stefano, Limbania Fieschi, Federica Kessisoglou, Dimitri La Rosa, Clara Negro, Clara Oliveri, Luis Poluzzi, Loreana Sciutto, Marianna Soffiantino, Elisa Traverso, Marta Traverso.
Ingresso libero con tessera Arci.
(C.S.)