- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Festival Cresta 2017: musica e arte al “Giardino Elettronico”
22 Luglio 2017 @ 6:00 pm - 23 Luglio 2017 @ 1:00 am
GratuitoGENOVA – Al via la quinta edizione di “CRESTA”, il festival della creatività stanziale promosso dal Comune di Genova, che dalla prima edizione del 2013 a oggi ha visto esibirsi, spesso in zone poco conosciute o utilizzate della città, oltre 500 artisti e coinvolgendo circa trentamila spettatori. Più di trenta eventi in un’oasi estiva di creatività urbana ricca di cultura, suoni ed emozioni.
Il primo appuntamento – che fa seguito alla serata di apertura del Festival a Villa Croce di giovedì 20 luglio – sarà il “Giardino Elettronico”, di venerdì 21 luglio (ingresso gratuito, ore 18.00). L’evento, organizzato da Trasherz Lost in Art in collaborazione con Walk The Line, trasformerà i Giardini di Plastica (Giardini Baltimora) in un party open air.
La parte musicale dell’evento sarà curata in apertura da Ergy, giovane DJ genovese della crew “OVERSIZE”, per poi proseguire con Ubk, Had e Valentino, della crew “Natural Music Events”. A chiudere l’evento sarà il duo spezzino “R E C L A M E!”, che suoneranno house music e techno. L’aspetto artistico sarà ad appannaggio di “FLUIDO”, progetto genovese di arte e grafica, che realizzerà una grande opera.
(C.S.)