- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Circuito Cinema, i nuovi appuntamenti online su #iorestoinsala
18 Dicembre 2020 - 27 Dicembre 2020
Circuito Cinema Genova continua con i propri appuntamenti online. Sulla piattaforma #iorestoinsala, in occasione delle festività, saranno disponibili per un periodo di tempo limitato alcuni film a tema natalizio. Oltre ad essi, prosegue invece la normale programmazione a partire da questa sera, venerdì 18 dicembre.
Venerdì 18 dicembre ore 20.30 “Le sorelle Macaluso”
È la storia di 5 sorelle siciliane, nate, cresciute e invecchiate nella periferia di Palermo. Il racconto della loro vita attraverso le diverse età verrà presentato al pubblico dalla regista Emma Dante, che dialogherà con il critico cinematografico Federico Pontiggia prima della proiezione del film.
Disponibile fino a sabato 19 dicembre: “I Am Greta”
Icona ecologista, studentessa che si autodefinisce “nerd“, vegana, animalista. Un ritratto intimo e personale che segue Greta Thunberg nella sua battaglia per combattere il cambiamento climatico. Il film ha la regia di Nathan Grossman.
Disponibile solo il 25, 26, 27 dicembre: “Il concorso”
Appuntamento natalizio per il film “Il concorso” con la regia di Philippa Lowthorpe. Alternando i temi della commedia e del dramma, la pellicola racconta l’impresa rivoluzionaria di un gruppo di donne esponenti del Women’s Liberation Movement che ha occupato il Royal Albert Hall durante la XX edizione seguita in diretta mondiale del concorso “Miss Mondo 1970”.
C.S.