- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Circuito, cinema e cucina giapponese si incontrano su #iorestoinsala con il film “Ramen Heads”
1 Febbraio 2021 @ 8:30 pm - 10:30 pm
Il prossimo evento di Circuito sulla piattaforma #iorestoinSALA è un viaggio nelle vite dei migliori chef giapponesi, i maestri del ramen, un piatto tipico famoso in tutto il mondo. Si tratta del film “Ramen Heads” di Koki Shigeno, che lunedì 1 febbraio alle ore 20,30 è presentato in diretta streaming dallo chef Luca Catalfamo. Quest’ultimo ha girato tutto il Giappone per imparare le ricette tradizionali prima di aprire due ristoranti a Milano. In sua compagnia, Sabrina Baracetti del “Far East Film Festival“, dove il film è stato presentato. Più che un film, “Ramen Heads” è una bizzarra, divertente, assurda e “saziante” dichiarazione d’amore. Diretto da Koki Shigeno, rivela i segreti dei migliori chef di ramen del Giappone, a cominciare da Tomita Osamu.
Tomita, eletto miglior chef di ramen del Giappone per tre anni consecutivi, ci accompagna all’interno del suo mondo, condividendo il suo approccio ossessivo volto alla creazione del ramen perfetto e la costante ricerca degli ingredienti migliori disponibili sul mercato. Un imperdibile omaggio alla specialità culinaria più iconica del Giappone e ai suoi devoti fan.
La diretta sarà, come di consueto, visibile anche sulle pagine Facebook di Circuito Cinema Genova. Per l’acquisto dei biglietti e ulteriori informazioni: https://circuitocinemagenova.com/eventi/ramen-heads-iorestoinsala/